vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Dottorandi XXVII ciclo

Dottorato Cinema, Musica, Teatro - a.a. 2011-2012
NomeCognomeTitolo Tutor

E-mail

Enrico Camporesi Problemi di restauro e museologia del film sperimentale e d’avanguardia. Basi per una teoria Michele Canosa enrico.camporesi3@unibo.it
Michele Chiappini Arrangiamento e trascrizione nell’opera di Luciano Berio e Bruno Maderna Paolo Cecchi michele.chiappini2@unibo.it
Alessandra Chiarini Forme di appropriazione e rifunzionalizzazione tra arte, cinema e media: dal postmodernismo critico alla postproduzione Monica Dall’Asta alessandra.chiarini8@unibo.it
Daniela Galesi Bologna e la riforma della musica sacra: dai Congressi Cattolici all’Arcivescovado del Card. Domenico Svampa

Cesarino Ruini

Mauro Casadei Turroni Monti (tutor esterno)
daniela.galesi@studio.unibo.it
Mohammed Hammyani Vent’anni di buio nel cinema algerino Michele Fadda mohammed.hammyani@studio.unibo.it
Sara Iommi Terra madre. La rappresentazione del mondo contadino da Blasetti a Olmi Loretta Guerrini sara.iommi2@unibo.it
Elena Nepoti La storia del cinema muto a Bologna attraverso la documentazione d’epoca. Protagonisti, imprese, spettacoli e luoghi per la gestione dell’immaginario della società urbana. Michele Canosa elena.nepoti2@unibo.it
Laura Pusceddu
Giada Andreina Russo Il teatro comunitario tra Argentina e Italia. Trasformazione sociale e memoria collettiva. Cristina Valenti giadaandreina.russo2@unibo.it
Giulia Taddeo “All’opera ha fatto seguito il ballo”: danza e stampa in Italia dagli anni Venti al boom economico. Elena Cervellati giulia.taddeo4@unibo.it
Giulia Tonucci Performance, Technology and Fashion: nuovi modelli creativi nell’estetica contemporanea. Enrico Pitozzi giulia.tonucci2@unibo.it
Gabriele Uggias La ballata romantica tedesca e il poema sinfonico francese di fine Ottocento. In via di definizione gabriele.uggias3@unibo.it