vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Presentazione del Master in imprenditoria dello Spettacolo, il 19 novembre alle ore 16

Il Master di primo livello in Imprenditoria dello Spettacolo sarà presentato lunedì 19 novembre, alle ore 16, presso la Sala delle Colonne del Dipartimento delle Arti, via Barberia, 4 Bologna. Saranno presenti: Prof. Paola Bignami, Direttore del Master; Roberto Calari, Fondazione ATER Formazione; Antonio Taormina, ATER, Coordinatore del corso

Sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2012-2013 al di I livello in Imprenditoria dello Spettacolo istituito dal Dipartimento delle Arti dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Il master, è gestito dalla Fondazione Alma Mater e vede la collaborazione della Fondazione ATER Formazione; si avvale del sostegno di associazioni imprenditoriali che operano nello spettacolo, quali ATER-Associazione Teatrale Emilia-Romagna, AGIS Emilia-Romagna, Legacoop e di imprese del settore di rilevanza nazionale.

Obiettivo del corso, che risponde a precisi fabbisogni espressi dal mercato, è formare esperti nell’imprenditoria dello spettacolo dal vivo (Prosa, Musica e Danza) in possesso di competenze professionali rispondenti alle esigenze attuali del mercato nazionale e internazionale, in linea con l’evoluzione delle politiche culturali, sociali ed economiche.

A conclusione del percorso formativo, i partecipanti potranno inserirsi, con ruoli gestionali e organizzativi, nelle aree della produzione, distribuzione e promozione di enti pubblici e privati, teatri, compagnie, istituzioni culturali.

Il Master, della durata di 1.500 ore, di cui 500 di tirocinio, si svolgerà a Bologna nel periodo compreso tra gennaio e dicembre 2013, presso la sede del Dipartimento.

Il Bando, la cui scadenza è fissata il 14 dicembre 2012, è scaricabile all’indirizzo:

http://www.unibo.it/Portale/Offerta+formativa/Master/2012-2013/Imprenditoria_dello_spettacolo.htm

 

per ulteriori informazioni:

http://www.oltrelequinte.it/master-spettacolo-2012-13/index.html

tel. 059.345310; 340221

Pubblicato il 13 novembre 2012