CINEMA
25 - 26 maggio • ore 19.45
Cinema Lumière •via Azzo Gardino 65b, Bologna
Archivi, montaggio, trasferimenti:
esempi di found footage cinematografico
in collaborazione con Cineteca di Bologna
rassegna cinematografica a cura di Rinaldo Censi
A volte, le immagini si divertono tra di loro.
PROGRAMMA
lunedì 25 maggio • ore 19.45
Readymade, cataloghi, fantasmi
PERFECT FILM (USA/1986, 22’)
di Ken Jacobs
PHOENIX TAPES (GB/1999, 45’)
di Matthias Müller-Christophe Girardet
HOME STORIES (GB/1991, 6’)
di Matthias Müller-Christophe Girardet
SHORT OF BREATH (USA/1990, 10’)
di Jay Rosenblatt
martedì 26 maggio • ore 19.45
Ritmo, colore, metrica, atomi
TRADE TATTOO (GB/1937, 5’)
di Len Lye
RHYTHM (GB/1957, 1’)
di Len Lye
SCRATCH PAD (Francia/1960, 10’)
di Hy Hirsh
LA COULEUR DE LA FORME (Francia/1960, 7’)
di Hy Hirsh
VAGUES À COLLIOURE (Francia/1991, 6’)
di Jean-Michel Bouhours
SURFACING ON THE THAMES (Canada/1970, 9’)
di David Rimmer
VARIATIONS ON A CELLOPHANE WRAPPER (Canada/1970, 8’)
di David Rimmer
THRESHOLD (GB/1972, 10’)
di Malcom Le Grice
BERLIN HORSE (GB/1970, 9’)
di Malcom Le Grice
NOCTURNE (USA/1980-90, 10’)
di Phil Solomon
THE SNOWMAN (USA/1995, 8’)
di Phil Solomon
lunedì 25 maggio • ore 19.45
Readymade, cataloghi, fantasmi
PERFECT FILM (USA/1986, 22’)
di Ken Jacobs
PHOENIX TAPES (GB/1999, 45’)
di Matthias Müller-Christophe Girardet
HOME STORIES (GB/1991, 6’)
di Matthias Müller-Christophe Girardet
SHORT OF BREATH (USA/1990, 10’)
di Jay Rosenblatt
martedì 26 maggio • ore 19.45
Ritmo, colore, metrica, atomi
TRADE TATTOO (GB/1937, 5’)
di Len Lye
RHYTHM (GB/1957, 1’)
di Len Lye
SCRATCH PAD (Francia/1960, 10’)
di Hy Hirsh
LA COULEUR DE LA FORME (Francia/1960, 7’)
di Hy Hirsh
VAGUES À COLLIOURE (Francia/1991, 6’)
di Jean-Michel Bouhours
SURFACING ON THE THAMES (Canada/1970, 9’)
di David Rimmer
VARIATIONS ON A CELLOPHANE WRAPPER (Canada/1970, 8’)
di David Rimmer
THRESHOLD (GB/1972, 10’)
di Malcom Le Grice
BERLIN HORSE (GB/1970, 9’)
di Malcom Le Grice
NOCTURNE (USA/1980-90, 10’)
di Phil Solomon
THE SNOWMAN (USA/1995, 8’)
di Phil Solomon