Archivio Storico:- ex Dipartimento di Musica e Spettacolo - Universita' di Bologna Indice


INDICE


IL TEATRO DI MATÉÏ VISNIEC, IMPRONTA DEI TEMPI
a cura di Gerardo Guccini


 
 
EDITORIALE
  A partire da Visniec: un trittico sugli autori e il postdrammatico
IL LAVORO “ORIZZONTALE” DELL’AUTORE
  di Matèï Visniec
“LA ROMANIA MI HA DATO LE RADICI, LA FRANCIA LE ALI”
  Profilo biografico a cura di Giuseppa Salidu
    con un estratto da La machine Tchekhov, di Matèï Visniec
VISNIEC DECOMPOSTO/ SAGGI
  Gerardo Guccini, Intrecci senza Fabula, personaggi senza passato
  Gilles Losseroy, Matèï Visniec, o l’esperienza vampirica
  George Banu, A proposito del “Teatro decomposto”
  Stefano Casi, La generazione del fallimento nel teatro “sadomaso” di Maria Manolescu
  Marco Consolini, Quali radici? Testo e spettacolo in Francia (e Italia)
IL DOMATORE
  di Matèï Visniec
ISTANTI
  Quattro immagini dal teatro di Matèï Visniec
LA PAROLA AI REGISTI
  A cura di Fabio Acca
    Pascale Aiguier e Davide Piludu, Note di regia a “Voci nel buio”
    Gianpiero Borgia, Note di regia a “Come spiegare la storia del comunismo ai malati di mente”
    Mali Weil, Note di regia a “Cabaret 900”
    Nicola Bonazzi, A lavoro su “Del sesso della donna come campo di battaglia nella guerra in Bosnia”
 





Ritorno alla pagina precedente

Archivio Storico:- ex Dipartimento di Musica e Spettacolo - Universita' di Bologna