|
anno VI, numero 1,
MONOGRAFIE GATM, giugno 1999, pp.
144 Paolo Troncon (a
cura di) Analisi ed esecuzione
Premessa (P. Troncon);
"L'esecuzione musicale e la
psicologia delle emozioni (M.
Baroni)"; "Proto e
para-analisi per
l'interpretazione" (R.
Dalmonte); "Analisi
acustiche e percettive
dell'interpretazione
musicale" (S. Canazza - A.
Rodà); "L'intuizione
dell'esecutore e il rigore
dell'analista: la prospettiva
schenkeriana" (E. Pozzi);
"Analisi per
l'interpretazione nella musica di
repertorio: aspetti logici e
filosofici di un rapporto
problematico irrisolto nel
panorama del pensiero analitico
contemporaneo" (P. Troncon);
Scheda di lettura: "Il
Preludio op. 25/4 di Chopin: un
esempio di analisi per
l'esecuzione secondo Carl
Schachter" (R. Sacchetti)
|