Archivio Storico:- ex Dipartimento di Musica e Spettacolo - Universita' di Bologna
Facolta' di
Lettere e Filosofia
Corso di laurea in Discipline dell'Arte, della Musica e dello
Spettacolo
Indirizzo Teatro
a.a. 2002-2003
Metodologia
delle scienze sociali
Sociologia
Prof. Valerio Romitelli II semestre - per il III e IV ciclo dei Corsi di Laurea quadriennali di Arte, Cinema, Musica,Teatro e Storia - per il III e IV ciclo ( in totale 60 ore: 10 crediti) dei Corsi di Laurea Triennali di Arte, Cinema, Teatro e Storia - per il III ciclo ( in totale 30 ore: 5 crediti) del corso di laurea triennale di Musica - per il III Ciclo della facoltà di Lingue e Letterature Straniere ( in totale 30 ore: 3 crediti) TITOLO DEL CORSO Il pensiero altrui. Metodologia e pratica dinchiesta sulla soggettività. Il corso si suddivide in due parti, ciascuna di 30 ore:
Per gli studenti frequentanti lesame verterà sugli appunti e sulla bibliografia discussa durante le lezioni.
Per gli studenti che partecipano a tutte le fasi dellesercitazione lesame si limiterà valutare la qualità del loro contributo. MODALITA DESAME Come già indicato, per gli studenti frequentanti la valutazione desame concernerà gli appunti e la bibliografia discussa durante il corso e/o leventuale partecipazione allesercitazione dellinchiesta. Per gli tutti gli altri studenti, ovvero i non frequentanti, la prova desame si divide in due parti: a) una prova scritta con domande a carattere generale ( 6 per 10 crediti; 3 per 5 e 3 crediti) e che richiedono risposte di una decina di righe scritte a mano sulla seguente bibliografia:
Per ottenere 10 crediti, obbligatori: l"Introduzione" e i contributi di Rahola, di Quassoli e Sacchetto. Per ottenere 5 0 3 crediti solo l"Introduzione". b)una prova orale, normalmente da tenersi una settimana dopo quella scritta, in cui i risultati di questa stessa prova vengono comunicati e discussi |