Archivio Storico:- ex Dipartimento di Musica e Spettacolo - Universita' di Bologna
|
TEATRO |
INCONTRI - DIMOSTRAZIONI - LABORATORI INTENSIVI
DIMOSTRAZIONI E INCONTRI
lunedi 18 gennaio 1999 ore 16
Cora Herrendorf , regista del Teatro Nucleo
Daniele Seragnoli, Direttore del Centro Teatro Universitario di Ferrarra,
presentano il video dello spettacoloTEMPESTA
ispirato a Il Ghetto di Varsavia di Mary Berg
regia di CORA HERRENDORF
prod. Teatro Nucleo-Teatro Comunale di FerraraSalone Marescotti - Via Barberia 4 - Bologna
Ingresso libero
giovedi 11 febbraio 1999, ore 21
IL "TEATRO" DI EDGAR ALLAN POE
esercizi scenici dai Racconti del terrore
dimostrazione del Laboratorio di lettura e recitazione tenuto
da ANGELA MALFITANOcon Daniela Alfonso, Iskra Ammiraglio, Ludovica Banfi, Anna Cagnetta, Maria Grazia Canu, Sandro Cappellin, Alba Carosio, Maria Grazia Conti, Claudi na Corda, Francesca Costantini, Alice DÕAnastasio, Roberta Draghetti, Elisa Fabeni, Savina Fragliasso, Mattia Gabriele, Silvia Giannetto, Susanna Gironi, Elisa Gonfiantini, Laura Manfrini, Arianna Mascheri, Ida Monaco, Antonio Occhiodoro, Elisa Paterlini, Gloria Pernat, Fabio Pisu, Sarah Sagripanti, Elena Salvatori, Paola Tinarelli, Chiara Toscano.
Aula Absidale di Santa Lucia - Via de' Chiari, 23 A , Bologna
Ingresso libero
LABORATORI INTENSIVI (TEATRO)
OUVERTURE JARRY
Il Laboratorio tenuto da MARCO MARTINELLI, regista del Teatro delle Albe, prevede la realizzazione di una dimostrazione spettacolare dedicata ad Alfred Jarry.
La dimostrazione verrà rappresentata il giorno 12 febbraio, ore 18, al Teatro Laboratorio S. Leonardo in concomitanza con I POLACCHI dall'irriducibile Ubu di Alfred Jarry, drammaturgia e regia di Marco Martinelli - Teatro San Martino, 10/11/12 febbraio ore 21.
A proposito di oro: Jarry è un alchimista travestito da poeta e da ciclista. Jarry adorava le biciclette. Nel suo piccolo appartamento in rue Cassette 7 - talmente piccolo che l'altezza del soffitto, variabile tra il metro e sessantuno, statura di Jarry e il metro e sessantacinque - Jarry teneva una bicicletta. Marguerite Moréno e Marcel Schowb, in visita chiesero a cosa servisse. "E' per fare il giro della mia camera" rispose Alfred. "E per provarci che fosse vero - riferisce la Moréno - lo fece".
Marco Martinelli
I partecipanti verranno selezionati nel numero di 15, previa presentazione curriculum al momento delle iscrizioni, che si terranno presso la segreteria del CIMES, Via Barberia 4, Bologna, il 25/26/27/28/29 gennaio 1999, dalle ore 10 alle ore 14.
L'iniziativa si svolgerà con la collaborazione del Teatro Laboratorio San Leonardo da mercoledi 3 a venerdi 12 febbraio 1999, dalle ore 15 alle ore 18.
Quota di iscrizione L 100.000
LABORATORI INTENSIVI (DANZA)
PERFORMANCE TECHNIQUES FOR DANCERS
Il Laboratorio, tenuto da ALICE CONDODINA, coreografa e docente presso l'Università Santa Barbara (California), è dedicato alle tecniche creative, espressive e comunicative del danzatore contemporaneo.
I partecipanti saranno selezionati nel numero di 12 durante un'audizione che si terrà il giorno 2 marzo 1999, alle ore 10,30, presso i Laboratori teatrali, Via Valdonica 1, Bologna.
Il Laboratorio si terrà nella stessa sede nei giorni 3/4/5 e 8/9/10/11/12/13/14 marzo 1999 dalle ore 10,30 alle ore 13,30.
Quota di iscrizione L. 120.000
e-mail: cimes@muspe.unibo.it
Archivio Storico:- ex Dipartimento di Musica e Spettacolo - Universita' di Bologna