Archivio Storico:- ex Dipartimento di Musica e Spettacolo - Universita' di Bologna CIMES laboratori per la città - Musica

PAESAGGI/en blanc et noir II

a cura di FontanaMIX


ven 12.01.07, h 20.30 • Auditorium
Stefano Malferrari, pianoforte
Irene Puccia, pianoforte

George Crumb
ive pieces for Piano (1962)

György Ligeti
Monument, Selbstportrait, Bewegung, tre pezzi per due pianoforti (1976)

Martin Matalon
Dos formas del tiempo, per pianoforte (2000)

Claude Debussy
En blanc et noir, per due pianoforti (1915)
Avec emportement
Lent — Sombre
Scherzando


Se è vero che può essere preso ad esempio solo ciò che non può essere imitato, non è soltanto perchè la musica di Ligeti non può essere imitata che può essere presa quale esempio. Nel suo deludere l’imitatore, nello svelarsi impudicamente al lettore, nel farsi beffe dell’analista che si affanna a tracciare schemi, a ragionare proporzioni, a definire rapporti, la musica di Ligeti rivela con prepotente assertività la condizione denudata dell’invenzione.

Franco Donatoni, I modelli inimitabili, 1985

  CIMES | Dipartimento di Musica e Spettacolo | Redazione Web
Archivio Storico:- ex Dipartimento di Musica e Spettacolo - Universita' di Bologna