Clement Crisp
titolo |
pag |
rivista |
La stagione del Lago, della Silfide... e dell'Umbrella [Gran Bretagna: il Royal Ballet nel "Lago dei Cigni" di Anthony Dowell e una serata-Stravinsky, il London City Ballet ne "La Silfide" e il festival "Dance Umbrella" della post-modern dance] |
32-33 |
BALLETTO OGGI, n. 50 (dicembre 1987) |
London Festival Ballet, di casa nel mondo |
18-19 |
BALLETTO OGGI, n. 51 (gennaio 1988) |
The Phantasmagoria [Gran Bretagna: i nuovi spettacoli del London Contemporary Dance Theatre e del Sadler's Wells Royal Ballet e il Festival "Dance Umbrella"] |
36-37 |
BALLETTO OGGI, n. 51 (gennaio 1988) |
Chi mal comincia... [Gran Bretagna: "Because we must" di Michael Clark, "Cinderella" di Ashton, il Northern Ballet Theatre] |
28-29 |
BALLETTO OGGI, n. 52 (febbraio 1988) |
La freschezza del nuovo "classico" [la stagione del Sadler's Wells Royal Ballet e "Pursuit" di Ashley Page per il Royal Ballet] |
33 |
BALLETTO OGGI, n. 53 (aprile 1988) |
Il risveglio londinese [Festival Dance Umbrella, spettacoli al Covent Garden, il Balletto Rambert e il Phoenix Dance Theatre] |
32-33 |
BALLETTO OGGI, n. 54 ( maggio 1988) |
Tra Dance Advance e il lago di Makarova [in Gran Bretagna] |
30-31 |
BALLETTO OGGI, n. 55 (giugno 1988) |
Il ritorno di Ondine [balletto di F. Ashton del 1958 ripreso dal Royal Ballet] |
31-32 |
BALLETTO OGGI, n. 56 (luglio/agosto1988) |
Ninette De Valois: una vita per il balletto inglese |
38-39 |
BALLETTO OGGI, n. 57 (settembre 1988) |
Sogni di molte notti di scorsa estate [gli spettacoli in Gran Bretagna] |
28-29 |
BALLETTO OGGI, n. 58 (ottobre 1988) |
Tra russi e spagnoli, il nostro "monello" [Gran Bretagna: Balletto Classico di Mosca, Cumbre Flamenca e Michael Clark] |
34-35 |
BALLETTO OGGI, n. 59 (novembre 1988) |
Balanchine all'inglese [la stagione del Sadler's Wells Royal Ballet e del Royal Ballet] |
29-30 |
BALLETTO OGGI, n. 60 (dicembre 1988/gennaio 1989) |
Dal Rambert a "Umbrella", danza e violenza ["Hymnos" di Richard Alston, "Soldat" di Ashley Page e "Embarque" di Siobhan Davies per la Rambert Dance Company e "Dead Dreams of Monochrome Men" dei DV8 al festival Dance Umbrella] |
30-31 |
BALLETTO OGGI, n. 61 (febbraio 1989) |
Makarova torna (un attimo) a casa [Natalia Makarova a Leningrado] |
24-25 |
BALLETTO OGGI, n. 62 (marzo 1989) |
Gioie e dolori di un inverno a Londra [il London Contemporary Dance Theatre in nuove coreografie, il Sadler's Wells Royal Ballet in "Giselle" con Monique Loudières e Gheorghe Iancu, Natalia Makarova e Yulio Bocca al Covent Garden] |
28-30 |
BALLETTO OGGI, n. 62 (marzo 1989) |
Quel calzolaio, così noioso [a Londra "Hobson's Choice" di David Bintley per il Sadler's Wells Royal Ballet e altri spettacoli] |
32 |
BALLETTO OGGI, n. 63 (aprile 1989) |
Largo ai giovani [gli spettacoli del Royal Ballet con la danzatrice italiana Viviana Durante e "Cinema" di Richard Alston per la Rambert Dance Company] |
28-29 |
BALLETTO OGGI, n. 64 (maggio 1989) |
Chi sa quello che fa? [nuove coreografie di Robert Cohan per l'addio al London Contemporary Dance Theatre, la stagione primaverile della Rambert Dance Company diretta da Richard Alston e "Il Lago dei Cigni" con Sylvie Guillem e il Royal Ballet] |
32-33 |
BALLETTO OGGI, n. 65 (giugno 1989) |
Bayadère, un atto dopo l'ultimo [versione curata da Natalia Makarova della "Bayadère" e "La Bella Addormentata" per il Royal Ballet; "Napoli" di Peter Schaufuss per il London Festival Ballet] |
32-33 |
BALLETTO OGGI, n. 66 (settembre 1989) |
È stato un autunno a tutta danza [Gran Bretagna: la compagnia del Bolscioi di Mosca, l'English National Ballet, il Sadler's Wells, Paul Taylor, il New York City Ballet, il Tanztheater di Brema, lo Houston Ballet] |
31-33 |
BALLETTO OGGI, n. 68 ( novembre 1989) |
Fumo di Londra [gli spettacoli del Royal Ballet e del London City Ballet e il festival Dance Umbrella a Londra] |
28-29 |
BALLETTO OGGI, n. 69 (gennaio/febbraio 1990) |
Di ritorno tra le pagode [Gran Bretagna: Kenneth MacMillan con "The Prince of the Pagodas", Sylvie Guillem in "Cinderella" e il "performer" Laurie Booth] |
37-38 |
BALLETTO OGGI, n. 70 (marzo/aprile 1990) |
La coreografia è morta, viva i coreografi [Gran Bretagna: spettacoli del Northern Ballet Theatre, della Rambert Dance Company, dell'English National Ballet, del London Contemporary Dance Theatre e del London City Ballet] |
36-37 |
BALLETTO OGGI, n. 71 (maggio/giugno 1990) |
Il Kirov a Londra [e gli spettacoli del Sadler's Wells, del Royal Ballet e del Northern Ballet Theatre] |
46-47 |
BALLETTO OGGI, n. 72 (agosto 1990) |
Aspettando l'inverno [il Kirov a Londra, la stagione dell'American Ballet Theatre e dell'English National Ballet] |
42-43 |
BALLETTO OGGI, n. 73 (ottobre 1990) |
Petit, non Petipa ["La belle au bois dormant" di Roland Petit] |
16 |
BALLETTO OGGI, n. 74 (dicembre 1990) |
Danzare deviando [Gran Bretagna: la DV8 Dance Company, l'English National Ballet e Rudolf Nureyev] |
34-35 |
BALLETTO OGGI, n. 74 (dicembre 1990) |
Creare o non creare, forse dormire... [gli spettacoli in Gran Bretagna] |
30-31 |
BALLETTO OGGI, n. 75 (1991) |
Sogni d'inverno passato [lo "Schiaccianoci" del Birmingham Royal Ballet e "Manon" e "Winter Dreams" di Kenneth MacMillan al Royal Ballet] |
36-37 |
BALLETTO OGGI, n. 76 (aprile 1991) |
Appunti Britannici ["Romeo e Giulietta" del Northern Ballet, rassegna del London Contemporary, creazioni di Mattew Bourne e Jonathan Burrows, Asylmuratova al Covent Garden e la Rambert Dance Company] |
30-31 |
BALLETTO OGGI, n. 77 (giugno 1991) |
Cyrano senza naso [Gran Bretagna: "Cyrano" di David Bintley, coreografie di Nijinska e Ashton al Royal ballet e altro] |
32-33 |
BALLETTO OGGI, n. 78 (agosto 1991) |
ENB, rimpiangendo il London Festival [le ultime stagioni dell'English National Ballet] |
38-39 |
BALLETTO OGGI, n. 79 (ottobre/novembre 1991) |
Classico in vista, moderno di casa [in Gran Bretagna: il Balletto di Cuba e gruppi classici russi, il Northern Ballet Theatre con Sioban Davies, la Phoenix Dance Company, il festival Dance Umbrella] |
34 |
BALLETTO OGGI, n. 80 (gennaio 1992) |
Massine riscoperto ["Choreartium" di Léonide Massine al Birmingham Royal Ballet, nuovi titoli al Covent Garden, all'English National Ballet, al London City Ballet e al London Contemporary Dance Theatre] |
28-29 |
BALLETTO OGGI, n. 81 (marzo 1992) |
L'irresistibile ascesa dei Russi: Irek Mukhamedov - Forsythe e Laurie Booth - L'albero di Giuda [di Kenneth MacMillan] |
36-37 |
BALLETTO OGGI, n. 82 (maggio/giugno 1992) |
Londra d'estate: Rambert Dance Company - English National Ballet - Birmingham Royal Ballet - ...e gli altri |
30-31 |
BALLETTO OGGI, n. 83 (agosto 1992) |
Per foruna, c'è... l'importazione [Gran Bretagna: ospiti russi, il Balletto di Berlino, l'Australian Ballet e l'Alvin Ailey American Dance Theatre] |
32-33 |
BALLETTO OGGI, n. 84 (ottobre 1992) |
Ricordare MacMillan [Gran Bretagna:Royal Ballet e MacMillan - "Il Tavolo Verde" ripreso dal Birmingham Royal Ballet - Festival "Dance Umbrella" - Cunningham e la Rambert Dance Company -"Schiaccianoci" di Matthew Bourne per l'Adventures in Motion Pictures] |
34-35 |
BALLETTO OGGI, n. 85 (gennaio 1993) |
Quelle buone favole di pessimo gusto [Gran Bretagna: spettacoli del Royal Ballet, del Northern Ballet, del London Contemporary e del London City Ballet] |
30-31 |
BALLETTO OGGI, n. 86 (marzo 1993) |
Note londinesi: in cerca di direttori - il Bolscioi a Londra - Ananiashvili e Mukhamedov - Bintley per il Royal Ballet |
36-37 |
BALLETTO OGGI, n. 87 (maggio/giugno 1993) |
Don Chisciotte e gli altri [Gran Bretagna: "Antic" di Kim Brandstrup - altri moderni - English National Ballet - "Don Chisciotte" al Covent Garden - Royal Ballet: "La Ronde" - visite dal Belgio e dalla Germania] |
30-31 |
BALLETTO OGGI, n. 88 (luglio/agosto 1993) |
R&G per tre [Gran Bretagna: il Kirov a Londra - English National Ballet - Birmingham Royal Ballet] |
32-33 |
BALLETTO OGGI, n. 89 (ottobre 1993) |
Creazioni e polpettoni [Gran Bretagna: Royal Ballet - Northern Ballet Theatre - Anna Karenina in Scozia] |
33 |
BALLETTO OGGI, n. 90 (dicembre 1993) |
Un mondo folle, signori miei [Gran Bretagna: "Sylvia" di David Bintley per il Birmingham Royal Ballet, vari "Schiaccianoci" e le difficoltà del London Contemporary Dance Theatre e della Rambert Dance Company] |
30-31 |
BALLETTO OGGI, n. 91 (febbraio 1994) |
Manon, un classico del nostro tempo [coreografia di Kenneth MacMillan] |
12-15 |
BALLETTO OGGI, n. 92 (aprile 1994) |
London Coliseum: Gala Nureyev [a Londra] |
24 |
BALLETTO OGGI, n. 92 (aprile 1994) |
Giovani del Royal Ballet: "Dance Bites" |
36 |
BALLETTO OGGI, n. 92 (aprile 1994) |
ARC Dance Company: Brandstrup e Mukhamedov ["Othello"] |
36 |
BALLETTO OGGI, n. 92 (aprile 1994) |
Londra - Jonathan Burrows Co. - Burrows: "Our" |
28-29 |
BALLETTO OGGI, n. 93 (estate 1994) |
Michael Clark Company - L'enfant terrible inglese fa "O" |
29-30 |
BALLETTO OGGI, n. 93 (estate 1994) |
Moderni a Londra: Laurie Booth [con "Wonderlawn"] |
30 |
BALLETTO OGGI, n. 93 (estate 1994) |
Moderni a Londra: Matthew Bourne [con "Highland Fling"] |
30 |
BALLETTO OGGI, n. 93 (estate 1994) |
Moderni a Londra: Siobhan Davies [con "The Glass blew in" e "Wanting to tell Stories"] |
30 |
BALLETTO OGGI, n. 93 (estate 1994) |
English National Ballet - Mauro Bigonzetti, un coreografo italiano a Londra |
26-28 |
BALLETTO OGGI, n. 94 (ottobre 1994) |
The Washington Ballet - Americani a Londra [cor. C. San Goh, N. Christe, ecc.] |
28 |
BALLETTO OGGI, n. 94 (ottobre 1994) |
The Cape Ballet - Balletto dal Sud Africa [cor. V. Paeper, J. Cranko, ecc.] |
30 |
BALLETTO OGGI, n. 94 (ottobre 1994) |
The Royal Ballet: la "Bella addormentata" di Dowell |
20 |
BALLETTO OGGI, n. 95 (gennaio 1995) |
The Royal Ballet : Omaggio a Frederick Ashton |
28-29 |
BALLETTO OGGI, n. 95 (gennaio 1995) |
Miami City Ballet - Villella e i suoi a Londra [cor. G. Balanchine] |
35 |
BALLETTO OGGI, n. 95 (gennaio 1995) |
Dance Bites - Il Royal Ballet in viaggio coi giovani [cor. G. Balanchine, F. Ashton, W. Tuckett, M. Hart, A. Page] |
22 |
BALLETTO OGGI, n. 96 (aprile 1995) |
Scottish Ballet: il "Lago dei Cigni" in Scozia [cor. G. Samsova] |
31-32 |
BALLETTO OGGI, n. 97 (giugno/luglio 1995) |
Mark Baldwin & Co.: "Samples", campioni con valore |
34 |
BALLETTO OGGI, n. 97 (giugno/luglio 1995) |
Arc Dance - Kim Brandstrup, un danese a Londra [con la coreografia "Saints and Shadows"] |
35 |
BALLETTO OGGI, n. 97 (giugno/luglio 1995) |
The Royal Ballet - Serata degli orrori al Covent Garden [cor. W. Forsythe, G. Tetley, F. Ashton] |
30-31 |
BALLETTO OGGI, n. 98 (ottobre 1995) |
Dance Umbrella: post-modern all'inglese [Siobhan Davies, Richard Alston, Mark Baldwin, Russel Maliphant] |
23-26 |
BALLETTO OGGI, n. 99 (dicembre 1995) |
Birmingham Royal Ballet: Ashton ...e Bintley ["Carmina Burana" di Bintley e "Birthday Offering" di Ashton] |
31 |
BALLETTO OGGI, n. 99 (dicembre 1995) |
Un "Lago dei cigni" diverso ["Swan Lake" di M. Bourne] |
21-22 |
BALLETTO OGGI, n. 100 (febbraio/marzo 1996) |
Covent Garden: Twyla Tharp a Londra [con "Mr Worldly Wise"] |
22 |
BALLETTO OGGI, n. 100 (febbraio/marzo 1996) |
Arc Dance Company - Kim Brandstrup, un danese a Londra [con "Crime Fiction"] |
24 |
BALLETTO OGGI, n. 101 (maggio 1996) |
Birmingham Royal Ballet - Un nuovo Bintley ["Far from the Madding Crowd"] |
27 |
BALLETTO OGGI, n. 101 (maggio 1996) |
Royal Ballet - Matthew Hart: "Danze con la Morte" |
27-28 |
BALLETTO OGGI, n. 101 (maggio 1996) |
English National Ballet - Michael Corder: "Cenerentola" |
35 |
BALLETTO OGGI, n. 101 (maggio 1996) |
Royal Ballet - Il ritorno di Anastasia [cor. K. MacMillan] |
24 |
BALLETTO OGGI, n. 102 (luglio 1996) |
Scottish Ballet - Il coreografo Mark Baldwin s'installa in Scozia |
34 |
BALLETTO OGGI, n. 102 (luglio 1996) |
Jonathan Burrows Co. - Burrows: "The Stop Quartet" |
21-22 |
BALLETTO OGGI, n. 103 (ottobre 1996) |
English National Ballet - Christopher Dean: "Encounters"] |
26 |
BALLETTO OGGI, n. 103 (ottobre 1996) |
Siobhan Davies Company - Siobhan Davies: "Trespass" |
34-35 |
BALLETTO OGGI, n. 103 (ottobre 1996) |
Scottish Ballet: dal Barocco al Roll [cor. R. Cohan, M. Baldwin, R. North] |
25 |
BALLETTO OGGI, n. 105 (febbraio 1997) |
Festival di Edimburgo: la danza in primo piano [Mark Morris e Martha Graham] |
28 |
BALLETTO OGGI, n. 105 (febbraio 1997) |
Rambert Dance Company - Kim Brandstrup: "Eidolon" |
32 |
BALLETTO OGGI, n. 105 (febbraio 1997) |
Birmingham Royal Ballet: Pattinatori & C. [cor. D. Bintley, J. Kudelka, F. Ashton] |
32-34 |
BALLETTO OGGI, n. 105 (febbraio 1997) |
The Royal Ballet: Twyla Tharp a Londra ["Push comes to shove"] |
26-27 |
BALLETTO OGGI, n. 106 (aprile 1997) |
Rambert Dance Company: Bruce crea "alla Kylian" per la sua Rambert ["Stream", "Rooster" - cor. C. Bruce] |
32 |
BALLETTO OGGI, n. 106 (aprile 1997) |
Arc Dance Company: nuovi lavori di Kim Brandstrup ["Garden of Joys and Sorrows", "Les Noces", "Orfeo"] |
31 |
BALLETTO OGGI, n. 107 (giugno 1997) |
Royal Ballet: un trittico poco convincente ["The Judas Tree" - cor. K. MacMillan; "Amores" - cor. G. Tetley; "Symphony in C" - cor. G. Balanchine] |
34-35 |
BALLETTO OGGI, n. 107 (giugno 1997) |
Brighton Festival: Siobhan Davies ["Bank" - cor. S. Davies - Siobhan Davies Company] |
27-28 |
BALLETTO OGGI, n. 108 (agosto/settembre 1997) |
English National Ballet: un "lago" rotondo e gigantesco ["Il lago dei cigni" - cor. D. Deane] |
34-35 |
BALLETTO OGGI, n. 108 (agosto/settembre 1997) |
Festival di Edimburgo: San Francisco Ballet [coreografie di G. Balanchine, M. Morris, D. Bintley, H. Tomasson] |
24 |
BALLETTO OGGI, n. 109 (novembre 1997) |
Balletto del Kirov: il Kirov a Londra |
28 |
BALLETTO OGGI, n. 109 (novembre 1997) |