Carmela Piccione
titolo |
pag |
rivista |
Un nuovo volto della danza TV [intervista alla danzatrice Corinne Bonuglia] |
5 |
DANZA & DANZA, n. 90 (aprile 1995) |
Un'estate tutta felliniana [incontro con Giuseppe Carbone, direttore del Ballo dell'Opera di Roma] |
5 |
DANZA & DANZA, n. 91 (maggio 1995) |
Ma resta sempre con Béjart [incontro con la danzatrice Maria Grazia Galante] |
5 |
DANZA & DANZA, n. 92 (giugno 1995) |
Un anticipo per i contemporanei [incontro con Monique Veaute, direttrice del Festival RomaEuropa] |
1-2 |
DANZA & DANZA, n. 93 (agosto 1995) |
Il ritorno del domatore [incontro con Massimo Bogianckino, direttore dell'Accademia Filarmonica Romana] |
4 |
DANZA & DANZA, n. 95 (novembre 1995) |
Il gitano che esalta [incontro con il danzatore Joaquin Cortés] |
5 |
DANZA & DANZA, n. 96 (dicembre 1995) |
Passione gitana [Joaquin Cortés a Roma] |
9 |
DANZA & DANZA, n. 96 (dicembre 1995) |
Pasolini maestro delle primule [incontro con il coreografo Massimo Moricone] |
5 |
DANZA & DANZA, n. 97 (gennaio/febbraio 1996) |
Schiaccianoci in bianco [di Fabrizio Monteverde al Teatro dell'Opera di Roma] |
7 |
DANZA & DANZA, n. 97 (gennaio/febbraio 1996) |
È la prima a "Numero Uno" [intervista alla danzatrice Maria Cocuzza] |
5 |
DANZA & DANZA, n. 98 (marzo 1996) |
Gli appuntamenti di aprile nei teatri italiani [Ferrara - Prato - Roma] |
3 |
DANZA & DANZA, n. 99 (aprile 1996) |
Ora anche il conema corteggia la danza [Almodovar e Bertolucci rispettivamente con Joaquin Cortée e i Sosta Palmizi] |
4 |
DANZA & DANZA, n. 100 (maggio 1996) |
Il ritorno del figliol prodigo [incontro con Reid Anderson futuro direttore dello Stuttgart Ballet] |
9 |
DANZA & DANZA, n. 100 (maggio 1996) |
Gli angeli ribelli [incontro con il coreografo Michele Pogliani] |
4 |
DANZA & DANZA, n. 101 (giugno 1996) |
Psiche con il volto pellicano [intervista alla coreografa Paola Rampone] |
2 |
DANZA & DANZA, n. 102 (luglio/agosto 1996) |
La Bella e la Bestia [incontro con il coreografo Luciano Cannito e gli interpreti Massimo Modugno, Antonella Elia e Andrè de la Roche] |
9 |
DANZA & DANZA, n. 103 (settembre/ottobre 1996) |
L'Antigone della danza contemporanea [incontro con la coreografa Anne Teresa De Keersmaeker] |
4 |
DANZA & DANZA, n. 104 (novembre 1996) |
Per la rinascita [incontro con Sergio Escobar, sovrintendente del Teatro dell'Opera di Roma] |
2 |
DANZA & DANZA, n. 106 (gennaio/febbraio 1997) |
Creare sinergie tra l'Italia e l'Europa [nuovo Ente Nazionale di Promozione della Danza affidato a RomaEuropa] |
3 |
DANZA & DANZA, n. 106 (gennaio/febbraio 1997) |
È il ballerino di Madonna [incontro con Luca Tommassini] |
4 |
DANZA & DANZA, n. 106 (gennaio/febbraio 1997) |
Il ritorno di Corinne [intervista alla danzatrice romana Corinne Bonuglia] |
5 |
DANZA & DANZA, n. 107 (marzo 1997) |
Un futuro per la danza [il Vicepresidente del Consiglio Walter Veltroni agli "Stati Generali della Danza", convegno organizzato dalla Fondazione RomaEuropa Arte e Cultura] |
1-3 |
DANZA & DANZA, n. 109 (maggio 1997) |
Non ha paura di Virginia Woolf [incontro con Robert North coreografo dell'"Orlando" per Carla Fracci] |
5 |
DANZA & DANZA, n. 109 (maggio 1997) |
Margherita Parrilla direttrice tra le polemiche [incontro con la direttrice dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma] |
6 |
DANZA & DANZA, n. 109 (maggio 1997) |
Tra Italia e Francia [incontro con Monique Veaute, direttrice della fondazione RomaEuropa e dell'Ente di Promozione della danza] |
1-5 |
DANZA & DANZA, n. 110 (giugno 1997) |
Storia del flamenco ["Arsa y Toma" di Cristina Hoyos] |
5 |
DANZA & DANZA, n. 111 (luglio/agosto 1997) |
Omaggio a Donizetti ["Io te voglio bene assaje" di Luciano Cannito per il Corpo di Ballo del San Carlo di Napoli] |
4 |
DANZA & DANZA, n. 112 (settembre/ottobre 1997) |
Ritorna Pina Bausch [a Palermo con "Danzon"] |
6 |
DANZA & DANZA, n. 112 (settembre/ottobre 1997) |
Il torero fa rivivere Carmen ["Carmen" di Salvador Tavora] |
6 |
DANZA & DANZA, n. 113 (novembre 1997) |
Al centro l'uomo [incontro con il coreografo svedese Orjan Anderson a Roma] |
4 |
DANZA & DANZA, n. 114 (dicembre 1997) |
Assolo con anima [incontro con il coreografo Cesc Gelabert a Roma con lo spettacolo "Im (Goldenen) Schnitt I"] |
6 |
DANZA & DANZA, n. 114 (dicembre 1997) |
Gli italiani e i Ballets Russes |
121-144 |
LA DANZA ITALIANA, n. 7 (primavera 1989) |
La danza e i festivals. Ne parlano i Direttori Artistici di alcuni fra i maggiori festivals italiani |
2-3 |
DANZA SÌ, n. 22 (dicembre 1992) |
L'Accademia Nazionale di Danza [le origini dell'unica scuola di danza statale in Italia attraverso i ricordi dei protagonisti] |
12-13 |
DANZA SÌ, n. 23 (gennaio 1993) |
Assenza di scuole, mancanza di denaro, incertezza nel lavoro ostacolano il cammino dei giovani coreografi |
5 |
DANZA SÌ, n. 24 (febbraio 1993) |
L'Accademia Nazionale di Danza [2.continua (I parte nel n. 23 di Danzasì)] |
17 |
DANZA SÌ, n. 24 (febbraio 1993) |
L'Accademia Nazionale di Danza [3.continua (la I e II parte sui nn. 23 e 24 di Danzasì)] |
16 |
DANZA SÌ, n. 25 (marzo 1993) |
L'Accademia Nazionale di Danza [4.fine (le parti precedenti sui nn.23, 24 e 25 di Danzasì)] |
22-23 |
DANZA SÌ, n. 27 (maggio 1993) |
Qualità a costo zero [intervista a Vittoria Ottolenghi, curatrice della Maratona di danza di RAI uno] |
12-13 |
DANZA SÌ, n. 28 (giugno 1993) |