Indice degli autori

Marinella Guatterini

titolo

pag

rivista

Viva Scala, abbasso Scala [il Balletto della Scala a New York]

35-36

BALLETTO, n. 4 (ottobre/novembre 1981)

L'avventura americana [Anna Razzi]

14

BALLETTO, n. 5 (dicembre 1981/gennaio 1982)

Alla ricerca di talenti ["Corso di perfezionamento" al Teatro Municipale di Reggio Emilia]

42-43

BALLETTO, n. 5 (dicembre 1981/gennaio 1982)

La creatura di Herr Brunner [intervista al direttore artistico del balletto della Staatsoper di Vienna]

43

BALLETTO, n. 7 (aprile/maggio 1982)

Regola o libertà? [la scuola di danza in Italia]

60-61

BALLETTO, n. 8/9 (giugno/settembre 1982)

Pesaro ["La Bottega Fantastica" - cor. Andrew Degroat - Dancers]

23

BALLETTO, n. 10 (ottobre/novembre 1982)

Reggio Emilia [recensioni]

24

BALLETTO, n. 10 (ottobre/novembre 1982)

Spoleto [Teatro Romano: The Washington Ballet - cor. G. Balanchine, C. San Goh, G. Veredon]

24-25

BALLETTO, n. 10 (ottobre/novembre 1982)

Sulamith Messerer dalla Russia, per il mondo [intervista alla maestra sovietica]

34-36

BALLETTO, n. 10 (ottobre/novembre 1982)

La Reggio ritrovata di Vittorio Biagi [intervista al direttore del VI Corso di perfezionamento del Teatro Municipale di Reggio Emilia]

46

BALLETTO, n. 11 (dicembre 1982/gennaio 1983)

Genova [Teatro Alcione: Crowsnest]

20-21

BALLETTO, n. 12 (febbraio/marzo 1983)

Venezia [Teatro La Fenice: "Renard" - Cinéma" - "Le boeuf sur le toit"]

21

BALLETTO, n. 12 (febbraio/marzo 1983)

L'avanzata giapponese [Kazuo Ohno, Tatsumi Hijikata, Sankai Juku, Ariadone]

46-48

BALLETTO, n. 12 (febbraio/marzo 1983)

Bologna [Teatro Testoni: "Zarathoustra", gruppo Ariadone]

24

BALLETTO, n. 13 (aprile/maggio 1983)

Mestre [Teatro Toniolo: "Bagni Nettuno" del Teatro e Danza La Fenice di Carolyn Carlson "I giovani"]

24

BALLETTO, n. 13 (aprile/maggio 1983)

Alicia, l'ultima delle divine [intervista ad Alicia Alonso]

46-47

BALLETTO, n. 13 (aprile/maggio 1983)

Figure della danza [mostra fotografica al Teatro Municipale di Reggio Emilia]

48

BALLETTO, n. 13 (aprile/maggio 1983)

Milano [Teatro Nuovo: "Dalla Taglioni a Diaghilev" - reg. B. Menegatti - int. princ. C. Fracci, D. Ganio, G. Iancu, L. Dust, G. Lazzarini]

20

BALLETTO, n. 14 (giugno/luglio 1983)

Venezia [Teatro Malibran: "L'Orso e la luna" di Carolyn Carlson - Teatro e Danza La Fenice di Carolyn Carlson]

22

BALLETTO, n. 14 (giugno/luglio 1983)

Reggio Emilia [Teatro Municipale: "Debussy - la musique et la danse" - cor. Roland Petit - Ballet National de Marseille]

23-24

BALLETTO, n. 14 (giugno/luglio 1983)

Venezia [Chiesa dei SS. Giovanni e Paolo: "Matthäus - Passion" - cor. J. Neumeier - Ballet der Hamburgischen Staatsoper]

16

BALLETTO, n. 15 (1983)

Venezia [Teatro Malibran: "Nelken" di Pina Bausch - Tanztheater Wuppertal]

17-18

BALLETTO, n. 15 (1983)

Milano - Reggio Emilia [Festival Giappone]

27-33

BALLETTO, n. 15 (1983)

Fiesole [Teatro Romano: rassegna "Il linguaggio della danza contemporanea"]

33

BALLETTO, n. 15 (1983)

Milano [Teatro Carcano: "Rito d'amore" - cor. M. Pistoni, "La luna" - cor. M. Bèjart - int. princ. L. Savignano, R. Paganini, M. Pistoni]

20

BALLETTO OGGI, n. 16 (novembre 1983)

Verona [Teatro Filarmonico: "Dialoghi" - cor. Giuseppe Carbone - Balletto dell'Arena di Verona - int. princ. D. Ganio, T. Rigano, D. Malusardi]

20-21

BALLETTO OGGI, n. 16 (novembre 1983)

Venezia [Teatro Malibran: "Anonymit" - cor. Y. Uotinen - Teatro e Danza La Fenice di Carolyn Carlson]

22

BALLETTO OGGI, n. 16 (novembre 1983)

Venezia [Teatro La Fenice: "Carolyn Carlson Solo" di C. Carlson]

23

BALLETTO OGGI, n. 16 (novembre 1983)

Como [Festival Internazionale "Autunno Musicale" 1983: "I giovani danzano"]

23

BALLETTO OGGI, n. 16 (novembre 1983)

Rosella... ci prova [intervista a Rosella Hightower neodirettrice del Balletto della Scala di Milano]

38-39

BALLETTO OGGI, n. 16 (novembre 1983)

La divina benevola tiranna [intervista a Marcia Haydée, direttrice del Balletto di Stoccarda]

17-18

BALLETTO OGGI, n. 17 (gennaio 1984)

Milano [Teatro Nuovo: "Splendori e miserie di celebri allieve della Scuola di Ballo dell'Imperial Regio Teatro alla Scala di Milano" - cor. varie, reg. Beppe Menegatti - int. princ. C. Fracci, G. Iancu, C. Bizzarri]

22

BALLETTO OGGI, n. 18 (marzo 1984)

Venezia [Teatro Malibran: "Tango Argentino" - regia di C. Segovia e H. Orezzoli]

24

BALLETTO OGGI, n. 18 (marzo 1984)

Genova [Teatro della Tosse: "May B." - cor. M. Marin - Ballet-Théâtre de l'Arche]

24-25

BALLETTO OGGI, n. 18 (marzo 1984)

Torino [Teatro Nuovo: "Solitude" e "L'aube portée par les ailes du vent" - cor. P. Goss - Peter Goss Dance Company]

25

BALLETTO OGGI, n. 18 (marzo 1984)

Peter Goss, un moderno fuori moda [intervista al coreografo sudafricano]

26

BALLETTO OGGI, n. 18 (marzo 1984)

Reggio Emilia [Teatro Municipale: "Le nozze d'Aurora" - cor. A. Amodio, "Mythical Hunters" - cor. G. Tetley, "Notturni" - cor. A. Amodio - Aterballetto]

22

BALLETTO OGGI, n. 19 (maggio 1984)

Il moderno in festival [XXXVII Festival d'Olanda]

31

BALLETTO OGGI, n. 20 (luglio 1984)

Il Cullberg Ballet a Verona ["Romeo e Giulietta" - cor. B. Cullberg, "Danza di spettri" - cor. C. Bruce]

23

BALLETTO OGGI, n. 21 (settembre/ottobre 1984)

Il direttore-étoile [intervista a Mario Porcile]

38-39

BALLETTO OGGI, n. 21 (settembre/ottobre 1984)

William Forsythe un nome che conta [intervista al coreografo]

42

BALLETTO OGGI, n. 21 (settembre/ottobre 1984)

La fortuna voluta di Alessandra Ferri [intervista alla danzatrice italiana]

20-21

BALLETTO OGGI, n. 22 (novembre/dicembre 1984)

Milano [Teatro Nuovo: "Mirandolina" - cor. A. Rodrigues - int. princ. C. Fracci, J. Urbain, B. Vescovo]

22

BALLETTO OGGI, n. 22 (novembre/dicembre 1984)

Milano [Teatro di Porta Romana: "En vol" - cor. D. Dupuy - int. D. Dupuy e K. Crawford]

25

BALLETTO OGGI, n. 22 (novembre/dicembre 1984)

Reggio Emilia [Teatro Municipale: "Agon" - cor. G. Balanchine, "Artifact 2" - cor. W. Forsythe, "Pulcinella" - cor. A. Amodio - Aterballetto con Elisabetta Terabust]

26

BALLETTO OGGI, n. 23 (febbraio 1985)

Milano [Cinemateatro Ciak: "Seascapes" - cor. J. Cauley - int. princ. D. Weaver, M. Pierin, G. Taillade]

26

BALLETTO OGGI, n. 23 (febbraio 1985)

Rock, punk, anzi post-punk [Karole Armitage, Michael Clark e altri coreografi]

48-49

BALLETTO OGGI, n. 23 (febbraio 1985)

Torino [Teatro Nuovo: Werkzentrum Dans - cor. H. Tuerling, M. Cunningham, T. Simons]

22-23

BALLETTO OGGI, n. 24 (aprile 1985)

Venezia [Teatro Malibran: "Via" - cor. R. Chopinot - Compagnie Régine Chopinot]

26

BALLETTO OGGI, n. 24 (aprile 1985)

Bruhn e il National Ballet of Canada

16-17

BALLETTO OGGI, n. 25 (giugno 1985)

A come Arena, come Aida [indagine sui luoghi della danza: l'Arena di Verona]

26-27

BALLETTO OGGI, n. 25 (giugno 1985)

Gheorghe Iancu danzare col mito [intervista al danzatore]

12-14

BALLETTO OGGI, n. 26 (1985)

Geometria all'olandese [Festival d'Olanda]

42-43

BALLETTO OGGI, n. 26 (1985)

Dagli ori ai polli [intervista a Carla Fracci]

15-19

BALLETTO OGGI, n. 27 (ottobre/novembre 1985)

Venezia [Teatro Malibran: "Estro armonico" - cor. J. Cranko, "Ciaikovsky pas de deux" - cor. G. Balanchine, "Sinfonia in Re" - cor. J. Kylian, "Pulcinella" - cor. M. Pendleton - Ballet Théâtre Français de Nancy]

22

BALLETTO OGGI, n. 27 (ottobre/novembre 1985)

Verona - Teatro Romano: Balletto dell'Arena di Verona ["Giù nel Nord" di Mats Ek - "Sphynx" di G. Tetley - "Sinfonia in Re" di J. Kylian]

22

BALLETTO OGGI, n. 27 (ottobre/novembre 1985)

Taormina [Teatro greco-romano: "Igor", "Verklärte Nacht" - cor. H. Spoerli, "Bits and pieces" - cor. H. Van Manen - Balletto di Basilea]

24

BALLETTO OGGI, n. 27 (ottobre/novembre 1985)

Reggio Emilia [Teatro Municipale: Groupe Recherche Chorégraphique de l'Opéra de Paris - cor. J. Garnier, C. Carlson, D. Gordon, K. Armitage]

24-25

BALLETTO OGGI, n. 27 (ottobre/novembre 1985)

Ana Laguna, la timida ribelle [interprete della "Giselle" di Mats Ek]

17-18

BALLETTO OGGI, n. 28 (dicembre 1985)

Venezia - Bologna ["The Knee Plays" di Suzushi Hanayagi - reg. B. Wilson]

24

BALLETTO OGGI, n. 28 (dicembre 1985)

Che abito mi danzo oggi? [il costume nei balletti di Régine Chopinot e Michael Clark]

29

BALLETTO OGGI, n. 28 (dicembre 1985)

Jean Charles Gil nel libero mondo, senza clichés [intervista al danzatore]

12-16

BALLETTO OGGI, n. 29 (gennaio 1986)

Milano - Teatro Nuovo: "Momix Show" [Momix Dance Theatre di A. Roland, M. Steinberg, J. Hampton, D. Ezralow, A. Boeding]

24

BALLETTO OGGI, n. 29 (gennaio 1986)

Reggio Emilia [Teatro Municipale "Romolo Valli": "Giù nel Nord" - cor. M. Ek, "La Sagra della Primavera" - cor. M. Ek, "Ghost Dances" - cor. C. Bruce - Cullberg Ballet]

29

BALLETTO OGGI, n. 29 (gennaio 1986)

Firenze [Teatro Comunale: "Giselle" - cor. E. Polyakov - Balletto del Maggio Musicale Fiorentino - int. princ. S. Guillem, R. Nureyev]

23

BALLETTO OGGI, n. 30 (febbraio 1986)

Milano [Teatro Lirico: "Balletto Imperiale" - cor. G. Balanchine, "Duo" e "Bolero" - cor. M. Béjart - Balletto della Scala di Milano - int. princ. A. Razzi, R. Calderini, M. Bellezza, F. Sedano, L. Savignano, M. Pierin, J. Donn, P. Dupond]

29

BALLETTO OGGI, n. 30 (febbraio 1986)

Il Comunale di Firenze

31-32

BALLETTO OGGI, n. 30 (febbraio 1986)

La Scala

33-34

BALLETTO OGGI, n. 30 (febbraio 1986)

Patricia Neary alla Scala: la forza del lavoro [intervista]

34-35

BALLETTO OGGI, n. 30 (febbraio 1986)

Palermo - Teatro Massimo: "Musica sull'acqua e... sotto!, "Sette studi su temi di Paul Klee", "Settima Sinfonia" di V. Biagi

22

BALLETTO OGGI, n. 31 (marzo 1986)

C'è perfino il valzer, in questa Vienna ["Tanz 86" festival con la direzione artistica di Gerhard Brunner]

32-33

BALLETTO OGGI, n. 31 (marzo 1986)

Spot su: Biagio Tambone [intervista al danzatore pugliese]

40-41

BALLETTO OGGI, n. 31 (marzo 1986)

Milano - Teatro alla Scala: "Il Lago dei cigni" di R. Hightower [regia F. Zeffirelli]

20-21

BALLETTO OGGI, n. 32 (aprile 1986)

Spot su: Efesto [intervista a Donatella Capraro e Marcello Parisi]

44-45

BALLETTO OGGI, n. 32 (aprile 1986)

Gli 80 anni di Aurelio Milloss [intervista]

16-19

BALLETTO OGGI, n. 33/34 (maggio/giugno 1986)

Milano - Teatro alla Scala: Omaggio a George Balanchine ["Balletto Imperiale", "Ciaikovsky pas de deux", "Il figliol prodigo"]

26

BALLETTO OGGI, n. 33/34 (maggio/giugno 1986)

Verona - Teatro Filarmonico: "Le Due Gemelle" di Loris Gai

27

BALLETTO OGGI, n. 33/34 (maggio/giugno 1986)

Reggio Emilia - Teatro Municipale: Balletto di Francoforte [cor. W. Forsythe]

30

BALLETTO OGGI, n. 33/34 (maggio/giugno 1986)

Firenze - Piccolo Teatro Comunale: Ballet Théâtre l'Ensamble - "Cascade" di M. van Hoecke

30

BALLETTO OGGI, n. 33/34 (maggio/giugno 1986)

Sant'Arcangelo: Parco Butterfly - "Shangai neri" di V. Sieni

31

BALLETTO OGGI, n. 33/34 (maggio/giugno 1986)

Milano - Teatro di Porta Romana: Danza e Dintorni [censimento dei gruppi di danza, teatro-danza e altro]

22

BALLETTO OGGI, n. 35 (luglio 1986)

Firenze - Teatro della Pergola: Omaggio Musicale [cor. M. van Hoecke, M. Béjart]

22-23

BALLETTO OGGI, n. 35 (luglio 1986)

Milano - Teatro Lirico: Ballet Théâtre Joseph Russillo - "Courtmétrage" di J. Russillo

23

BALLETTO OGGI, n. 35 (luglio 1986)

La danza aerea del Futurismo [incontro con la danzatrice Giannina Censi]

44-45

BALLETTO OGGI, n. 35 (luglio 1986)

Renata Calderini e Maurizio Bellezza: internazionalità e fedeltà italiana di una coppia perfetta

12-16

BALLETTO OGGI, n. 36 (agosto/settembre 1986)

Milano - Teatro Carcano: Danza Estate 1986

22-23

BALLETTO OGGI, n. 36 (agosto/settembre 1986)

Milano - Teatro Nuovo: Intorno a Debussy ["Debussy Cocktail" di P. Lizon, "Children's Corner" di M. Gascard, "Autor d'elle" di B. D'At, "Nagual" di K. Kharkevitch, "Jeu de dames" di M. Berriel]

23

BALLETTO OGGI, n. 36 (agosto/settembre 1986)

Milano - Castello Sforzesco: "Shéhérazade" di F. Patrelle

24

BALLETTO OGGI, n. 36 (agosto/settembre 1986)

Milano - Castello Sforzesco: Balletto dell'Opera di Stato di Vienna ["Wiesenthal Tänze", "Letzte Lieder" di R. van Dantzig, "Wiener Skizzen" di G. Dill]

26-27

BALLETTO OGGI, n. 36 (agosto/settembre 1986)

Reggio Emilia - Teatro Municipale: Aterballetto ["Parade" di L. Massine, "Mythical Hunters" di G. Tetley, "Twilight" di H. van Manen, "Non sparate all'obiettivo" di A. Amodio]

30

BALLETTO OGGI, n. 36 (agosto/settembre 1986)

Milano - Teatro alla Scala: Tokyo Ballet - "The Kabuki" di M. Béjart

20-21

BALLETTO OGGI, n. 37 (ottobre 1986)

Asti - Asti Teatro '86: Compagnia Baltica - "Barmoon" di F. Monteverde

22

BALLETTO OGGI, n. 37 (ottobre 1986)

Nervi - Teatro ai Parchi: Dancers of the New York City Ballet [cor. G. Balanchine, J. Robbins, P. Martins]

24

BALLETTO OGGI, n. 37 (ottobre 1986)

Rimini - Meeting '86 "Tamburi, Bit, Messaggi": London Contemporary Dance Theatre ["Video-life", "Stabat Mater" e "Class" di R. Cohan]

27

BALLETTO OGGI, n. 37 (ottobre 1986)

Firenze - Palazzo Pitti - Estate Fiesolana '86: Balletto di Toscana ["Tulipani: Pub" di N. Christe, "Overnight" di E. Wubbe, "Anima di porcellana" di O. Messina]

28

BALLETTO OGGI, n. 37 (ottobre 1986)

Avignon: papi e antipapi della danza e dell'anti-danza [il Festival d'Avignon]

32-33

BALLETTO OGGI, n. 37 (ottobre 1986)

Milano: Le "private" alla riscossa [Compagnia Balletti Mara Fusco e Gruppo di Danza Contemporanea "Bella Hutter"]

26

BALLETTO OGGI, n. 38 (novembre 1986)

La Biennale di Lione, dalla Wigman in qua

31-33

BALLETTO OGGI, n. 38 (novembre 1986)

Spot su: Valeria Magli [incontro con la danzatrice-creatrice-performer bolognese]

40-41

BALLETTO OGGI, n. 38 (novembre 1986)

Milano: La La La, sesso col sonno in agguato [La La la Human Steps: "Human Sex" di E. Loch]

20

BALLETTO OGGI, n. 39 (dicembre 1986)

Firenze: Pasolini alla tedesca [Balletto di Heidelberg: "Pasolini, il sogno di un uomo" di J. Kresnik]

20

BALLETTO OGGI, n. 39 (dicembre 1986)

Herbert Ross: non film di balletto, ma balletto nel cinema [intervista al regista del film "A Time to Dance"]

37

BALLETTO OGGI, n. 39 (dicembre 1986)

Spot su: Isabel Rincon [intervista alla danzatrice spagnola del Balletto di Toscana]

42-43

BALLETTO OGGI, n. 39 (dicembre 1986)

Daniel Ezralow: ora, voglio creare [intervista al danzatore americano]

16-18

BALLETTO OGGI, n. 40 (gennaio 1987)

Quando i "balli" dell'opera sono d'autore (dell'autore sbagliato) ["Carmen" al San Carlo di Napoli con la regia di Lina Wertmüller e la coreografia di Trisha Brown]

36-37

BALLETTO OGGI, n. 40 (gennaio 1987)

Firenze: non-direzione e non-balletti ["Mishima" di L. de Ribère, "Carmina Burana" di P. Anastos - Balletto del Maggio Musicale]

20

BALLETTO OGGI, n. 41 (febbraio 1987)

Danza (o fà finta) che ti sovvenziono [le sovvenzioni del Ministero del Turismo e dello Spettacolo per il 1986]

24-25

BALLETTO OGGI, n. 41 (febbraio 1987)

Fernando Bujones: molto classico, quasi greco; anzi Alessandro il Grande [intervista al danzatore]

12-16

BALLETTO OGGI, n. 42 (marzo 1987)

Venezia: la "Fille" inglese alla tedesca ["La Fille mal gardée" di F. Ashton - Ballet der Bayerischen Staatsoper]

22

BALLETTO OGGI, n. 42 (marzo 1987)

Firenze: Laboratorio Coreografico n. 1 [Omaggio a John Cranko - cor. J. Cranko, T. Suzuki, O. Messina, R. Pedrazzini, C. Vodoz]

23

BALLETTO OGGI, n. 42 (marzo 1987)

Spot su: Isabel Seabra [intervista alla danzatrice brasiliana alla Scala]

42-43

BALLETTO OGGI, n. 42 (marzo 1987)

Torino: col Ballet du Nord, debutta la nuova compagnia del Regio [cor. G. Balanchine e L. Leguay]

21

BALLETTO OGGI, n. 43 (aprile 1987)

Venezia: "Fancy Free" per il Carnevale [A Leonard Bernstein Tribute: "Fancy Free" di J. Robbins]

21

BALLETTO OGGI, n. 43 (aprile 1987)

Bologna: le "sorelle" di Carla Fracci ["Olga, Masha e Irina: tre sorelle" di G. Iancu]

22

BALLETTO OGGI, n. 43 (aprile 1987)

Santarcangelo [Compagnia Luisa Casiraghi, cor. L. Casiraghi - Vera Stasi, cor. G. Summo - Free Form Teatro Danza, cor. C. Gasparotto - Giuditta Cambieri - Gruppo Ersilia]

22

BALLETTO OGGI, n. 44 (maggio 1987)

Novara: ancora la "nouvelle danse" [Sagna/Verges: "Schmah" di C. Sagna e T. Verges]

22

BALLETTO OGGI, n. 44 (maggio 1987)

Spot su: Luisa Casiraghi [intervista alla danzatrice-coreografa milanese]

40-41

BALLETTO OGGI, n. 44 (maggio 1987)

Milano: sussurri o grida ["Violet" di M. Troise, "Shangai Neri" di Parco Butterfly, "Esercizi" di E. Cosimi e T. O'Connor]

20

BALLETTO OGGI, n. 45 (giugno 1987)

Opéra: moderni di passaggio [William Forsythe, Alwin Nikolais, Karole Armitage, David Parsons e Daniel Ezralow coreografi per il Balletto dell'Opéra di Parigi]

30

BALLETTO OGGI, n. 46 (luglio 1987)

Ailey, la libertà del cuore [intervista]

18-19

BALLETTO OGGI, n. 47 (agosto/settembre 1987)

Montpellier: l'America e il barocco [Festival Montpellier Dance]

30-31

BALLETTO OGGI, n. 47 (agosto/settembre 1987)

Roma: l'Aterballetto e Kevin Haigen

25

BALLETTO OGGI, n. 48 (ottobre 1987)

Rovereto: Cosimi e le videoapi ["Sciame"]

27

BALLETTO OGGI, n. 48 (ottobre 1987)

Il "Magnificat" di Neumeier

29

BALLETTO OGGI, n. 48 (ottobre 1987)

Milano: Limón storico [Limón Dance Company - cor. J. Limón, S. Linke, C. Maxwell]

21

BALLETTO OGGI, n. 49 (novembre 1987)

Parma: la Passione in teatro-danza [Laokoon Dance Group: "H-Moll-Mess" di R. Gilmore]

22

BALLETTO OGGI, n. 49 (novembre 1987)

Milano: finalmente Alvin Ailey!

24

BALLETTO OGGI, n. 49 (novembre 1987)

Katherine Dunham, tra la magìa nera e il varietà

25-26

BALLETTO OGGI, n. 49 (novembre 1987)

Firenze: "Il Mandarino Meraviglioso" - "il Principe di legno" [cor. A. Milloss e L. Sérégi]

22

BALLETTO OGGI, n. 51 (gennaio 1988)

Bianca Gallizia: la gioventù perenne del cuore [intervista]

38-39

BALLETTO OGGI, n. 51 (gennaio 1988)

Classico. Anzi Béjart ["Souvenirs de Léningrad" del Béjart Ballet Lausanne]

17-19

BALLETTO OGGI, n. 52 (febbraio 1988)

Torino: Balleto di Györ [cor. I. Marko]

21

BALLETTO OGGI, n. 52 (febbraio 1988)

Torino: Elisa Monte Dance Company [cor. E. Monte]

22

BALLETTO OGGI, n. 52 (febbraio 1988)

La dolce trasparenza della "misteriosa" Savignano [intervista alla danzatrice]

15-17

BALLETTO OGGI, n. 53 (aprile 1988)

Prato: Lindsay Kemp Company ["Alice, una fantasia per Lewis Carroll" di L. Kemp]

20-21

BALLETTO OGGI, n. 53 (aprile 1988)

Firenze: Balletto del Maggio Fiorentino [cor. M. Moricone, E. Madsen, C. Vodoz]

21

BALLETTO OGGI, n. 53 (aprile 1988)

Venezia: Martha Clarke Dance Company ["Vienna Lusthaus" di M. Clarke]

22

BALLETTO OGGI, n. 53 (aprile 1988)

Milano: Serata Alvin Ailey [cor. Alvin Ailey - Balletto della Scala]

22

BALLETTO OGGI, n. 54 ( maggio 1988)

A Lisbona, a dirci: viva l'Europa [convegno "Prospettive della danza alla fine del Ventesimo Secolo"]

30

BALLETTO OGGI, n. 54 ( maggio 1988)

Per i fiori moderni non è più deserto [Spagna: festival "Dansa València"]

37-38

BALLETTO OGGI, n. 54 ( maggio 1988)

Milano: Danza e dintorni [Expo di gruppi italiani di danza]

19

BALLETTO OGGI, n. 55 (giugno 1988)

Firenze: La Valse, Daphnis et Chlöé, Bolero [cor. I. Marko]

21-22

BALLETTO OGGI, n. 56 (luglio/agosto1988)

Torino: Aterballetto ["A Sud di Mozart" di A. Amodio, "Step-Text" di W. Forsythe, "Octet" di L. Childs]

24

BALLETTO OGGI, n. 56 (luglio/agosto1988)

Lucinda Childs: tema e variazioni [intervista alla coreografa della post-modern dance]

42-43

BALLETTO OGGI, n. 56 (luglio/agosto1988)

Milano: Festival dai Festivals [cor. E. Cosimi, J. Nadj, A. Borriello, M. Monnier]

23

BALLETTO OGGI, n. 57 (settembre 1988)

Spoleto: Sebastian [cor. R. North - Balletto di Toscana]

23-24

BALLETTO OGGI, n. 57 (settembre 1988)

Spoleto: David Parsons Dance Company [cor. D. Parsons]

25

BALLETTO OGGI, n. 57 (settembre 1988)

Rossignano Marittimo: Ballet Théâtre l'Ensemble ["Guitare, fantasia alla memoria di..." di M. van Hoecke]

28

BALLETTO OGGI, n. 57 (settembre 1988)

La nuova Spagna della danza ["Bailar España" festival a Reggio Emilia]

12-15

BALLETTO OGGI, n. 58 (ottobre 1988)

Verona: Béjart Ballet Lausanne [cor. M. Béjart]

22

BALLETTO OGGI, n. 58 (ottobre 1988)

Rovereto: Efesto ["Harem" di D. Capraro, M. Parisi]

23-24

BALLETTO OGGI, n. 58 (ottobre 1988)

Milano: Milano Oltre [Compagnie Jean-François Duroure, ISO Dance Theatre, La La La Human Steps]

23-24

BALLETTO OGGI, n. 59 (novembre 1988)

Reggio Emilia/Martha Graham [recensione da "L'Unità"]

12

DANZA & DANZA, n. 1 (gennaio 1986)

Aterballetto - Reggio Emilia - Teatro R. Valli [recensione da "L'Unità"]

12

DANZA & DANZA, n. 2 ( febbraio 1986)

Biagi - Massimo - Palermo [recensione da "L'Unità"]

12

DANZA & DANZA, n. 2 ( febbraio 1986)

Dupond - Comunale - Modena [recensione da "L'Unità"]

12

DANZA & DANZA, n. 2 ( febbraio 1986)

Double Face - Vigne - Lodi [recensione da "L'Unità"]

17

DANZA & DANZA, n. 3 (marzo 1986)

Giselle - Comunale - Modena [recensione da "L'Unità"]

17

DANZA & DANZA, n. 3 (marzo 1986)

Trittico di Pistoni - Firenze [recensione da "L'Unità"]

16

DANZA & DANZA, n. 5 (maggio 1986)

Serata Debussy - Teatro alla Scala - Milano [recensione da "L'Unità"]

17

DANZA & DANZA, n. 6 (giugno 1986)

Chorus Line ha inaugurato il Festival di Nervi [recensione da L'Unità]

16

DANZA & DANZA, n. 7 (ottobre 1986)

Still Waters di Carolyn Carlson a Torino e a Bari [recensione da L'Unità]

14

DANZA & DANZA, n. 9 (dicembre 1986)

Firenze: Forsythe [recensione da "L'Unità"]

17

DANZA & DANZA, n. 14 (maggio 1987)

Taormina: Maguy Marin [recensione da "L'Unità"]

11

DANZA & DANZA, n. 17 (ottobre 1987)

Scala: "Schiaccianoci" di Nureyev in nuovo allestimento [recensione da "L'Unità"]

15

DANZA & DANZA, n. 18 (novembre 1987)

Verona: balletti del Corpo di Ballo dell'Arena [recensione da "L'Unità"]

19

DANZA & DANZA, n. 19 (dicembre 1987)

Torino: "Quartetto con maschera rossa" al Regio [recensione da "L'Unità"]

19

DANZA & DANZA, n. 20 (gennaio 1988)

Milano: i balletti della Scala con molti ospiti al Teatro Nuovo [recensione da "L'Unità"]

10

DANZA & DANZA, n. 21 (febbraio 1988)

Prato: "Alice" di Lindsay Kemp al Teatro Metastasio [recensione da "L'Unità"]

18

DANZA & DANZA, n. 22 (marzo 1988)

Palermo: Pina Bausch [recensione da "L'Unità"]

16

DANZA & DANZA, n. 25 (giugno 1988)

Castiglioncello: Van Hoecke [recensione da "L'Unità"]

20

DANZA & DANZA, n. 27 (ottobre 1988)

Paradossale: i belli della danza [riflessioni sulla frivolezza di alcune critiche]

2

DANZA & DANZA, n. 32 (aprile 1989)

Forsythe controcorrente [monografia sul coreografo americano a Reggio Emilia]

1-2

DANZA & DANZA, n. 33 (maggio 1989)

Paradossale: l'amico Colacré

3

DANZA & DANZA, n. 33 (maggio 1989)

Palermo: Il Festival "Incontroazione" [recensione da "L'Unità"]

9

DANZA & DANZA, n. 33 (maggio 1989)

Paradossale: panna smontata [le sponsorizzazioni in danza]

3

DANZA & DANZA, n. 34 (giugno 1989)

Prima ispirazione: la danza [incontro con Bob Wilson]

11

DANZA & DANZA, n. 34 (giugno 1989)

Parma: "Duetto" di Sieni [recensione da "L'Unità"]

17

DANZA & DANZA, n. 34 (giugno 1989)

Paradossale: Lourdes

3

DANZA & DANZA, n. 35 (luglio-agosto 1989)

Le proposte "diverse" [la danza contemporanea nel panorama estivo di festival e rassegne]

5

DANZA & DANZA, n. 35 (luglio-agosto 1989)

Paradossale: omaggi

3

DANZA & DANZA, n. 36 (settembre 1989)

Giovani coreografi in vetrina ad Orvieto [I rassegna]

9

DANZA & DANZA, n. 37 (ottobre 1989)

Paradossale: uova e marocchini [sul gala di danza a Fiesole e l'editoriale di Mario Pasi su di esso]

3

DANZA & DANZA, n. 38 (novembre 1989)

Milano: flamenco [recensione da "L'Unità"]

9

DANZA & DANZA, n. 41 (febbraio 1990)

Milano: prospettiva Nievsky al Lirico [recensione da "L'Unità"]

9

DANZA & DANZA, n. 42 (marzo 1990)

Reggio E.: Icaro caduto [recensione da "L'Unità"]

9

DANZA & DANZA, n. 43 (aprile 1990)

Danza da vedere [a Riccione rassegna video e immagini]

6

DANZA & DANZA, n. 45 (giugno 1990)

Un viaggio senza mèta [a Rovereto "Vestigia di un Corpo" del coreografo napoletano Paco Decina]

11

DANZA & DANZA, n. 57 (settembre/ottobre 1991)

Un teatro di danza e di ricerca [mostra su Clotilde e Alexandre Sakharoff ad Argenta]

2

DANZA & DANZA, n. 58 (novembre 1991)

Una direzione nuova [Lucinda Childs chiude il Festival "Oriente Occidente" di Rovereto]

9

DANZA & DANZA, n. 58 (novembre 1991)

Gli angeli in costume da bagno [Jiri Kylian e il Nederlands Dans Theater al Festival di Salisburgo]

15

DANZA & DANZA, n. 58 (novembre 1991)

I nuovi rileggono i classici [coreografie attuali su titoli del passato]

1-2

DANZA & DANZA, n. 59 (dicembre 1991)

Ora pensa a Carmen [intervista a Mats Ek]

5

DANZA & DANZA, n. 60 (gennaio/febbraio 1992)

Fantasie neo-barocche ["Una frenetica ispezione del mondo" di Enzo Cosimi]

9

DANZA & DANZA, n. 60 (gennaio/febbraio 1992)

Ora Romeo è figlio di Don Giovanni ["La legende de Roméo et Juliette" di Jean-Claude Gallotta]

11

DANZA & DANZA, n. 60 (gennaio/febbraio 1992)

Il futuro della compagnia Graham [intervista alla direttrice Linda Hodes]

3

DANZA & DANZA, n. 61 (marzo 1992)

Cosimi nella luce di Veronesi [intervista a Luigi Veronesi, scenografo del "Pericolo della felicità" di Enzo Cosimi]

6

DANZA & DANZA, n. 62 (aprile 1992)

E ora Forsythe va verso il primitivo ["The Loss of Small Detail" di William Forsythe allo Chatelet di Parigi]

12

DANZA & DANZA, n. 62 (aprile 1992)

Birgit Cullberg la pioniera [incontro con la coreografa svedese]

4

DANZA & DANZA, n. 63 (maggio 1992)

Giovani creatori [la coreografia in Italia]

1-6

DANZA & DANZA, n. 64 (giugno 1992)

Ancora riflessioni sui giovani creatori [in particolare sulle coreografie "Diablo, una storia flamenca" di Susanna Beltrami e "Studi sull'arte della guerra" di Adriana Borriello]

1-2

DANZA & DANZA, n. 65 (luglio/agosto 1992)

Cristoforo Colombo scrive poesie ["Out of Martha's House", raccolta di poesie del danzatore di Martha Graham, Donlin Foreman]

8

DANZA & DANZA, n. 65 (luglio/agosto 1992)

Altri giovani emergenti [i coreografi Luciano Padovani, Monica Francia e Luciano Cannito]

4

DANZA & DANZA, n. 66 (settembre 1992)

Un circo delicato [Trisha Brown al Festival Romaeuropa]

9

DANZA & DANZA, n. 66 (settembre 1992)

Carolyn tra agosto e settembre [Carolyn Carlson con "Settembre" a Roma]

10

DANZA & DANZA, n. 66 (settembre 1992)

Tempi bui per i coreografi [la Company Blu del fiorentino Alessandro Certini e dell'americana Charlotte Zerbey e la loro ultima coreografia "Don Chisciotte"]

9

DANZA & DANZA, n. 67 (ottobre 1992)

L'inchiesta sui giovani coreografi italiani: siamo alla paralisi totale

2

DANZA & DANZA, n. 68 (novembre 1992)

Schlemmer e Kandiskij per la danza

4

DANZA & DANZA, n. 68 (novembre 1992)

Protagonisti alla ribalta: William Forsythe

5

DANZA & DANZA, n. 69 (dicembre 1992)

Un fuoriclasse di nome Baryshnikov [recensione da "L'Unità"]

9

DANZA & DANZA, n. 75 (luglio/agosto 1993)

Cunningham come Marius Petipa

10

DANZA & DANZA, n. 76 (settembre/ottobre 1993)

Ora Twyla Tharp diventa anche regista

3

DANZA & DANZA, n. 77 (novembre 1993)

Un millepiedi per salvare "Il figliol prodigo" [recensione da "L'Unità"]

9

DANZA & DANZA, n. 77 (novembre 1993)

L'Armitage fa danzare i trafficanti ["Trafficanti d'anime" di Karol Armitage]

6

DANZA & DANZA, n. 78 (dicembre 1993)

Marin e il balletto etico. Così danzò Spinoza [recensione da "L'Unità"]

8

DANZA & DANZA, n. 78 (dicembre 1993)

Alma musa appassionata [XI Festival Internazionale della Nuova Danza di Sassari e Cagliari]

5

DANZA & DANZA, n. 79 (gennaio/febbraio 1994)

Quei "passi a due" salvati solo dalla Fracci-Callas [recensione da "L'Unità"]

7

DANZA & DANZA, n. 79 (gennaio/febbraio 1994)

Pablo Picasso e il balletto [1.continua]

1-17

DANZA & DANZA, n. 80 (marzo 1994)

Serata Cocteau a viva "Voce" [recensione da "L'Unità"]

6

DANZA & DANZA, n. 80 (marzo 1994)

Amori contadini ma "en travesti" [recensione da "L'Unità"]

7

DANZA & DANZA, n. 80 (marzo 1994)

Sogni e tremonti per il Capricorno [recensione da "L' Unità"]

7

DANZA & DANZA, n. 81 (aprile 1994)

Picasso torna in Spagna [rassegna delle scenografie di Picasso per il balletto - 2.continua]

21

DANZA & DANZA, n. 81 (aprile 1994)

Misha and Merce due assi a Milano [recensione da "L'Unità"]

8

DANZA & DANZA, n. 82 (maggio 1994)

Picasso: a Napoli con Pulcinella [Picasso e la danza - 2.fine]

16

DANZA & DANZA, n. 82 (maggio 1994)

Il feroce silenzio della favola [recensione da "L'Unità"]

8

DANZA & DANZA, n. 83 (giugno 1994)

Il diario di Etty una Madonna nel profondo lager [recensione da "L'Unità"]

9

DANZA & DANZA, n. 83 (giugno 1994)

Salviamo la memoria storica del Novecento [il rapporto con la tradizione della danza tedesca contemporanea]

17

DANZA & DANZA, n. 83 (giugno 1994)

Teresa De Keersmaeker la coreografa più amata in Belgio

13

DANZA & DANZA, n. 84 (luglio/agosto 1994)

USA nazione guida della danza moderna

18

DANZA & DANZA, n. 84 (luglio/agosto 1994)

Tornano gli eredi di Balanchine [recensione da "L'Unità"]

7

DANZA & DANZA, n. 85 (settembre/ottobre 1994)

Trisha Brown incontra Bach [a Parigi]

15

DANZA & DANZA, n. 85 (settembre/ottobre 1994)

Solo Milloss ha tentato un'ipotesi moderna [la danza e la memoria in Italia]

19

DANZA & DANZA, n. 85 (settembre/ottobre 1994)

La Biennale di Lione dall'Africa fino ad Harlem

11

DANZA & DANZA, n. 86 (novembre 1994)

Non solo flamenco ma sempre autentico teatro [la danza e la memoria in Spagna]

17

DANZA & DANZA, n. 86 (novembre 1994)

Giannina Censi: l'unica danzatrice futurista italiana [ricordata al Festival di Praga da Silvana Barbarini]

17

DANZA & DANZA, n. 87 (dicembre 1994)

I piedi della danzatrice ["My feet are not long enough" di Rossella Fiumi al festival "Orvieto per la danza"]

8

DANZA & DANZA, n. 88 (gennaio/febbraio 1995)

Un "Gattopardo" cechoviano [la scrittrice Edmonde Charles - Roux parla del balletto di Roland Petit]

13

DANZA & DANZA, n. 88 (gennaio/febbraio 1995)

Il "Diario" di Nijinsky uscito in versione integrale

18

DANZA & DANZA, n. 88 (gennaio/febbraio 1995)

Un raro Limon ["There is a Time" di José Limon nel repertorio della Compagnia di Danza Teatro di Torino]

8

DANZA & DANZA, n. 89 (marzo 1995)

La letteratura ispira sempre più la coreografia

16

DANZA & DANZA, n. 89 (marzo 1995)

Ullate per Falla ["Amore stregone" di Victor Ullate a Trieste]

6

DANZA & DANZA, n. 90 (aprile 1995)

La sfinge in Butoh ["La langage du Sphinx" della coreografa giapponese Carlotta Ikeda a Orvieto]

7

DANZA & DANZA, n. 90 (aprile 1995)

Alla ricerca della danza primitiva [centenario della nascita di Doris Humphrey]

15

DANZA & DANZA, n. 90 (aprile 1995)

Ora in Algeria non si danza più [per ragioni politiche e religiose]

19

DANZA & DANZA, n. 91 (maggio 1995)

La bruttina stagionata ora si dà alla danza [la scrittrice Carmen Covito ambienta all'Aterballetto il suo nuovo romanzo "Del perché i porcospini attraversano la strada"]

17

DANZA & DANZA, n. 92 (giugno 1995)

Tanto sesso siamo inglesi [riflessioni sulla danza contemporanea britannica]

17

DANZA & DANZA, n. 93 (agosto 1995)

Gelabert tutto solo ["Muriel's Variation" al festival mediterraneo-spagnolo di Brescia]

7

DANZA & DANZA, n. 94 (settembre/ottobre 1995)

Le pagelle francesi [i giudizi sui festival estivi]

9

DANZA & DANZA, n. 94 (settembre/ottobre 1995)

A Parigi nuovo Forsythe ["Eidos/Telos"]

12

DANZA & DANZA, n. 94 (settembre/ottobre 1995)

Fuoco latino ed energia tellurica [la storia del Ballet Nacional de Cuba]

15

DANZA & DANZA, n. 94 (settembre/ottobre 1995)

Grupo Corpo con il 21 [compagnia brasiliana a Bologna]

7

DANZA & DANZA, n. 95 (novembre 1995)

I musicisti contemporanei tornano al balletto

15

DANZA & DANZA, n. 96 (dicembre 1995)

Movimenti e gesti nella musica contemporanea [il compositore palermitano Salvatore Sciarrino]

15

DANZA & DANZA, n. 97 (gennaio/febbraio 1996)

Sviluppi e prospettive della danza contemporanea italiana [relazione presentata al convegno "Danza e Balletto in Italia - Progetti e proposte per lo sviluppo dell'arte coreografica" tenuto a Milano e Lodi]

18-19

DANZA & DANZA, n. 97 (gennaio/febbraio 1996)

Stravinsky per la nuova direttrice [incontro con Carla Fracci neodirettrice del Balletto dell'Arena di Verona]

6

DANZA & DANZA, n. 98 (marzo 1996)

Un nuovo Mandarino ["Mandarino Meraviglioso" di Mauro Bigonzetti per il Balletto di Toscana a Ferrara]

8

DANZA & DANZA, n. 98 (marzo 1996)

Silfide di oggi ["The Highland Fling" degli Adventures in Motion Pictures a Bologna]

9

DANZA & DANZA, n. 98 (marzo 1996)

Una seguace di Pina Bausch [Sasha Waltz and Guests a Ferrara]

9

DANZA & DANZA, n. 99 (aprile 1996)

Stravinsky disintegra la tradizione [musica e musicalità nella danza e nel balletto]

19

DANZA & DANZA, n. 99 (aprile 1996)

Due "perle" e cose discutibili [III rassegna "Milano Festival"]

1-2

DANZA & DANZA, n. 100 (maggio 1996)

Milonga coi Tangueros [a Bologna]

11

DANZA & DANZA, n. 100 (maggio 1996)

Ismael Ivo a Weimar con Garcia Marquez

13

DANZA & DANZA, n. 100 (maggio 1996)

Sei partiture per la danza, due almeno sono capolavori [centenario della nascita del compositore Paul Hindemith]

17

DANZA & DANZA, n. 100 (maggio 1996)

Gelabert: dagli angeli alla trilogia [il coreografo spagnolo torna in Italia]

3

DANZA & DANZA, n. 101 (giugno 1996)

Stirpe di Sieni ["Ghenos" di Virgilio Sieni a Prato]

10

DANZA & DANZA, n. 101 (giugno 1996)

Ricostruiti i raffinati "Giochi" cari a Diaghilev ["Jeux" di Nijinsky ricostruito da Millicent Hodson e Kenneth Archer]

17

DANZA & DANZA, n. 101 (giugno 1996)

Alessandra e il diavolo ["Le diable amourex" di Roland Petit con il Corpo di ballo del Teatro Massimo di Palemo]

9

DANZA & DANZA, n. 102 (luglio/agosto 1996)

William Forsythe, il più gettonato dell'estate in Italia

17

DANZA & DANZA, n. 102 (luglio/agosto 1996)

L'estate ha portato novità [bilancio dell'estate in Italia]

1-10

DANZA & DANZA, n. 103 (settembre/ottobre 1996)

Fabre si dedica all'infanzia [XIII Festival "Im Puls Internationale Tanz - Wochen Wien"]

13

DANZA & DANZA, n. 103 (settembre/ottobre 1996)

Spoerli fa danzare l'Armida di Tasso alla Scala [Gluck e la danza - 1.continua]

17

DANZA & DANZA, n. 103 (settembre/ottobre 1996)

Il futuro del balletto secondo Heinz Spoerli [intervista al coreografo svizzero]

1-7

DANZA & DANZA, n. 104 (novembre 1996)

L'eredità di José affidata all'infaticabile Nina Watt [convegno a Roma "La caduta come metafora" per ricordare Doris Humphrey e José Limon, e spettacolo di Nina Watt, danzatrice di Limon]

9

DANZA & DANZA, n. 104 (novembre 1996)

Il ritorno della Guillem [a Palermo]

11

DANZA & DANZA, n. 104 (novembre 1996)

Quarantotto compagnie con ciquecento artisti [VII Biennale Danza di Lione]

13

DANZA & DANZA, n. 104 (novembre 1996)

Non è antiquariato ma solo barocco [le coreografie di Spoerli per "Armide" che inaugura la Scala]

17

DANZA & DANZA, n. 104 (novembre 1996)

Les Enfants Terribles [di Philippe Glass a Palermo]

9

DANZA & DANZA, n. 105 (dicembre 1996)

Marianela la sperimentale [incontro con la coreografa cubana Marianela Boán]

14

DANZA & DANZA, n. 105 (dicembre 1996)

Cuba: balletto in rapida trasformazione [XV edizione del Festival Internazionale del Balletto dell'Avana diretto da Alicia Alonso]

15

DANZA & DANZA, n. 105 (dicembre 1996)

Emanuela nuova coreografa [incontro con Emanuela Tagliavia]

4

DANZA & DANZA, n. 106 (gennaio/febbraio 1997)

Il coraggio di pubblicare [l'editoria italiana di danza - 1.continua]

6

DANZA & DANZA, n. 106 (gennaio/febbraio 1997)

A Genova Trittico di Massine [Balletto dell'Opera di Nizza in "Tricorno", "Parade", "Sacre" di Léonide Massine]

8

DANZA & DANZA, n. 106 (gennaio/febbraio 1997)

Lione andrà in Israele [incontro con Guy Darmet, direttore della Biennale di Lione]

12

DANZA & DANZA, n. 106 (gennaio/febbraio 1997)

Successo per le belle danze di Heinz Spoerli ["Armide" al Teatro alla Scala con Alessandra Ferri]

16

DANZA & DANZA, n. 106 (gennaio/febbraio 1997)

Il girotondo dei direttori [movimento ai vertici dei Corpi di Ballo italiani]

1-3

DANZA & DANZA, n. 107 (marzo 1997)

Gremese cerca spazi internazionali [l'editoria italiana di danza: incontro con l'editore Gianni Gremese - 2.continua]

4

DANZA & DANZA, n. 107 (marzo 1997)

Racconti di Van Hoecke ["Le Diable et le Bon Dieu" di Micha Van Hoecke per il suo Ensemble]

9

DANZA & DANZA, n. 107 (marzo 1997)

Essler, Pavlova e Duncan sulle scene dell'Avana

17

DANZA & DANZA, n. 107 (marzo 1997)

Buona acqua al Mulino [l'editoria italiana di danza: la casa edirtice Il Mulino - 3.fine]

8

DANZA & DANZA, n. 108 (aprile 1997)

Aterballetto con Savignano ["La Sonnambula" - cor. G. Balanchine; "Scrutiny" - cor. D. Parsons; "Bolero" - cor. Béjart]

12

DANZA & DANZA, n. 108 (aprile 1997)

Ritratto di Frida Kahlo ["Frida Kahlo" di Johann Kresnik al Teatro Comunale di Ferrara]

10-11

DANZA & DANZA, n. 109 (maggio 1997)

Notte di Valpurga [cor. Patrice Bart]

10

DANZA & DANZA, n. 110 (giugno 1997)

Meccanismi futuristi ad orologeria [la danzatrice e coreografa Silvana Barbarini ha ricostruito le danze di Marinetti]

16

DANZA & DANZA, n. 110 (giugno 1997)

Una svolta per il balletto? [la crisi negli Enti Lirici italiani]

1-3

DANZA & DANZA, n. 111 (luglio/agosto 1997)

Manichini di Ariella ["Exp" - cor. Ariella Vidach]

11

DANZA & DANZA, n. 111 (luglio/agosto 1997)

Il coreografo del mistero ["Serata Stravinsky" di Joachim Schlömer per il Balletto di Lione]

14

DANZA & DANZA, n. 111 (luglio/agosto 1997)

È Trash, ma non è sempre spazzatura [mostra "Trash. Quando i rifiuti diventano arte" curata da Lea Vergine per il Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto]

17

DANZA & DANZA, n. 111 (luglio/agosto 1997)

Nuovi timonieri [ai vertici delle principali compagnie di danza italiane]

1-2

DANZA & DANZA, n. 112 (settembre/ottobre 1997)

Poca informazione ma molti spettatori [la stagione estiva italiana]

8-9

DANZA & DANZA, n. 112 (settembre/ottobre 1997)

L'eredità di Versace: ha vestito la danza

20

DANZA & DANZA, n. 112 (settembre/ottobre 1997)

Ballerini o comparse [problemi al Teatro La Fenice di Venezia]

1-2

DANZA & DANZA, n. 113 (novembre 1997)

Trisha, la pioniera ["Twelve Ton Rose" di Trisha Brown]

8

DANZA & DANZA, n. 113 (novembre 1997)

Il dopo Nureyev con un pizzico di nostalgia [incontro con Patrice Bart, Maitre de Ballet associato alla direzione della Danza del Ballet de l'Opéra de Paris]

14

DANZA & DANZA, n. 113 (novembre 1997)

Viva il tango, la danza torna al cinema [film "Lezioni di tango" della regista e coreografa Sally Potter]

20-21

DANZA & DANZA, n. 113 (novembre 1997)

La nuova Fondazione della Scala: prospettive e timori

3

DANZA & DANZA, n. 114 (dicembre 1997)

Micha van Hoecke: progetti innovativi [Van Hoecke nuovo direttore del ballo del Teatro Massimo di Palermo]

4

DANZA & DANZA, n. 114 (dicembre 1997)

La natura di Pina ["Danzon" di Pina Bausch]

9

DANZA & DANZA, n. 114 (dicembre 1997)

Cajkowskij-Balanchine parentela in musica

21

DANZA & DANZA, n. 114 (dicembre 1997)

Resoconto del convegno "Danza e balletto in Italia". Progetti e proposte per lo sviluppo dell'arte coreografica

1-2

DANZA SÌ, n. 58 (dicembre 1995)

Scala: quale futuro per il balletto? [convegno a Milano per discutere su regole e funzionamento delle maggiori compagnie di danza del mondo]

5

DANZA SÌ, n. 74 (aprile 1997)