Ariane Dollfus
titolo |
pag |
rivista |
Un inno alla danza nello stile Balanchine [il nuovo spettacolo dell'Elliot Feld Ballet al Joyce Theater di New York] |
10 |
DANZA & DANZA, n. 72 (aprile 1993) |
Preludio alla celebrazione di Balanchine [il New York City Ballet danza Balanchine e Robbins a New York] |
14 |
DANZA & DANZA, n. 72 (aprile 1993) |
Danza francese [Biennale sulla danza francese a Washington] |
11 |
DANZA & DANZA, n. 74 (giugno 1993) |
Un patrimonio da salvare [riflessioni dei coreografi francesi sulla notazione] |
13 |
DANZA & DANZA, n. 75 (luglio/agosto 1993) |
La rivoluzione del music-hall [le nuove Folies Bergeres di Alfredo Arias] |
11 |
DANZA & DANZA, n. 77 (novembre 1993) |
Forsythe disturba ancora [a Parigi con l'ultima creazione "Quintett"] |
10 |
DANZA & DANZA, n. 78 (dicembre 1993) |
Un bilancio positivo: ma resterà? [scadenza del primo mandato di Patrick Dupond come direttore del Balletto dell'Opéra di Parigi] |
1-12 |
DANZA & DANZA, n. 79 (gennaio/febbraio 1994) |
Qui Nijinsky inventò la "modern dance" [il balletto "Till Eulenspiegel" di Nijinsky] |
10 |
DANZA & DANZA, n. 80 (marzo 1994) |
Mozart alla guida di Preljocaj [incontro con il coreografo di origine albanese Angelin Preljocaj] |
10 |
DANZA & DANZA, n. 81 (aprile 1994) |
Un omaggio sereno [William Forsythe a Parigi] |
11 |
DANZA & DANZA, n. 82 (maggio 1994) |
E la nave (in "Tanzabend I") non va [creazione di Pina Bausch] |
13 |
DANZA & DANZA, n. 82 (maggio 1994) |
La Bella di Mats Ek [recensione da "France Soir"] |
11 |
DANZA & DANZA, n. 102 (luglio/agosto 1996) |
Dopo l'Opéra il deserto [la danza classica in Francia] |
13 |
DANZA & DANZA, n. 103 (settembre/ottobre 1996) |