Archivio Storico:- ex Dipartimento di Musica e Spettacolo - Universita' di Bologna Playvideoaperitivo2

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BOLOGNA

Facoltà di Lettere e Filosofia
Corso di Laurea in DAMS

Insegnamento di
Teorie e tecniche del linguaggio radiotelevisivo

prof. Pietro Favari
dott. Simona Tempesta


Che cos'è il Playvideoaperitivo2 ?

Il titolo racchiude i tre elementi presenti nell'iniziativa: si tratta di una rassegna di cortometraggi, realizzati da studenti DAMS, la cui selezione avverrà attraverso un gioco a punti (attribuiti da una giuria) con premio finale. I video (cortometraggi, millimetraggi, ecc.), di qualsiasi genere, saranno in gara tra loro sino alla designazione del lavoro migliore. Il tutto si svolgerà in orario da aperitivo (dalle 18:30 alle 22:30). Collegate alla rassegna, sono previste mostre di opere fotografiche e pittoriche.

L'edizione 2003 avrà luogo, come l'anno scorso, al Cassero (ex-Salara, via Don Minzoni 18, Bologna) in data 13 luglio. Ospiterà un dibattito con il produttore Andrea Gropplero, il regista Paolo Angelini e il montatore Michele D'Attanasio; saranno presenti, inoltre, giornalisti di varie testate locali e nazionali. Dopo l'incontro, verrà proiettato il backstage del film "Paris Dabar".


Regolamento

Per partecipare alla rassegna è necessario aver prodotto un cortometraggio, di durata non superiore ai cinque minuti (esclusi i titoli), in cui non siano stati utilizzati brani musicali o citazioni di film con diritti d’autore.

I video si possono consegnare, in formato VHS PAL, giovedì 19, giovedì 26 , venerdì 27 giugno, giovedì 3, venerdì 4 luglio (dalle ore 16 alle 18) presso lo studio del prof. Favari, Dipartimento di Musica e Spettacolo, via Barberia n 4.

Quota di iscrizione: 2 euro.

Per ulteriori informazioni: damsvideo@hotmail.com oppure (+39) 328 / 41.95.862 (+39) 349 / 88.533.95


Scheda di iscrizione al PlayVideoAperitivo 2
(in formato word)


Dipartimento di Musica e Spettacolo

Archivio Storico:- ex Dipartimento di Musica e Spettacolo - Universita' di Bologna