Archivio Storico:- ex Dipartimento di Musica e Spettacolo - Universita' di Bologna Regolamento del Laboratorio computer

Regolamento del Laboratorio computer

 

Utenti autorizzati

L'accesso non è consentito ad altre persone.
In particolare è severamente proibito l’accesso a persone che

  1. non siano dipendenti o studenti dell’Università di Bologna
  2. non siano esplicitamente autorizzati per iscritto dal responsabile della struttura

Tutte le persone che accedono al laboratorio dovranno possedere il tesserino universitario, che dovrà essere esibito su richiesta del personale di sorveglianza del laboratorio. In mancanza di tale documento non si avrà diritto a utilizzare le risorse del laboratorio.

L'accesso è consentito unicamente a fini didattici e comunque finalizzato alle ricerche su Internet di informazioni inerenti agli studi intrapresi presso l'Università e, nel caso del programma di videoscrittura, per la redazione di elaborati e tesine richiesti per la preparazione degli esami.

È istituito un registro dei frequentanti in cui ogni studente, al momento dell'ingresso, deve apporre nome, cognome, matricola ed ora di entrata e, al momento dell'uscita, l'ora di uscita. Ad un controllo del personale, gli studenti all'interno del Laboratorio che non risultassero adeguatamente registrati perdono il diritto di frequenza per un trimestre.

Gli utenti sono responsabili
del corretto uso delle attrezzature presenti nell’aula.

Gli utenti sono responsabili della custodia e del corretto uso delle attrezzature presenti nel laboratorio; le responsabilità dell'uso non adeguato o del danneggiamento delle macchine verranno puntualmente perseguite.

 

Utilizzo dei computer

I dati non potranno essere salvati sui dischi locali presenti sugli elaboratori. Si ricorda che, per motivi di sicurezza del sistema, non sarà garantita in nessun modo la conservazione dei dati da una sessione di lavoro all'altra e che, periodicamente, verrà effettuata una pulizia automatica dei sistemi.
Gli utenti potranno salvare ricerche ed elaborati su "floppy disk" di loro proprietà.
Gli utenti dovranno impegnarsi a mantenere i corretti comportamenti atti a garantire la sicurezza del sistema.

Stampa

Una stampante collegata in rete è a disposizione degli utenti (carta a carico degli utenti).
Si raccomanda la massima attenzione per evitare di dare comandi ripetuti di stampa e, in generale, di creare condizioni di malfunzionamento (controllare sempre che vi sia carta, usare sempre risme di carta nuova e, per la stampa da Internet, attendere sempre il completamento del "download" della pagina prima di dare il comando di stampa).

Orari

Il Laboratorio computer è aperto, in via sperimentale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18.


Archivio Storico:- ex Dipartimento di Musica e Spettacolo - Universita' di Bologna