Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

CALL FOR ARTIST

bando dedicato alle arti visive, performative e alla cultura digitale




La Compagnia di San Paolo - fondazione torinese da sempre attenta alle evoluzioni e alle nuove tendenze del panorama culturale -  promuove il bando ORA! Linguaggi contemporanei, produzioni innovative.

“ORA! Linguaggi contemporanei, produzioni innovative” offre un’opportunità su base nazionale per un progetto con una dimensione locale, anche di produzione, negli ambiti delle arti visive, performative e della cultura digitale e sull’utilizzo delle nuove tecnologie. Si rivolge a soggetti e bacini di creatività molto eterogenei: tutti gli enti di tipo no-profit, dalle realtà più istituzionali, alle associazioni culturali, alle cooperative sociali e di spettacolo, dell’informazione e del tempo libero.

Il bando è già scaricabile dal sito internet della Compagnia di San Paolo. Le application vanno inoltrate online, sempre dal sito della Compagnia, entro domenica 7 febbraio 2016.

 


Aperta alle migliori energie creative di tutta Italia, la chiamata richiede proposte che sappiano sviluppare una forte connessione con le aree di riferimento della Compagnia (Piemonte e Liguria), traendone ispirazione e spunti di ricerca creativa e che, in un’ottica di scambio e confronto reciproco, siano prodotte sul territorio.
I progetti devono svolgersi nel corso del 2016 e concludersi entro un anno dalla comunicazione del contributo accordato dalla Compagnia, che potrà coprire sino all’80% del costo del progetto con un tetto massimo di 45mila euro.  

I progetti presentati dovranno essere espressione della creatività artistica contemporanea. Allo scopo di favorire la sperimentazione, la condivisione e la valorizzazione dei linguaggi espressivi contemporanei, le iniziative presentate potranno essere inserite in più ampi progetti di ricerca. Il bando vuole porsi come un vero punto di partenza e premiare le azioni più interessanti, capaci anche di creare nuovi episodi nel tempo: un primo follow up del progetto potrà essere parte integrante della proposta, con particolare attenzione alla sostenibilità gestionale ed economica, mentre la multidisciplinarità e l’utilizzo delle tecnologie digitali costituiranno elementi preferenziali in sede di valutazione.


Tutte le informazioni e i documenti sono scaricabili sul sito: www.compagniadisanpaolo.it

Il bando ORA! si trova anche su facebook, twitter, instagram, con l’hashtag dedicato:  #innovazioneora.

 

 


INFORMAZIONI PRATICHE

Termine per la corretta chiusura della procedura online: 7 febbraio 2016
Termine della procedura di valutazione: 31 maggio 2016

Per scaricare il testo completo del bando e le modalità di partecipazione visitare il sito www.compagniadisanpaolo.it alla sezione Bandi.

Per informazioni sul bando: innovazioneculturale@compagniadisanpaolo.it
Per domande tecniche sul percorso di compilazione online: assistenzarol@compagniadisanpaolo.it

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi